Chi è Rula Jebreal: il curriculum e la vita privata della giornalista
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Rula Jebreal, la giornalista palestinese naturalizzata italiana

Chi è Rula Jebreal, la giornalista al centro della polemica per la sua partecipazione di Sanremo. Cosa c’è da sapere su di lei.

ROMA – Rula Jebreal al centro della polemica per il no della Rai alla sua partecipazione di Sanremo. Una decisione che sarebbe poi stata rivista in seguito a numerose polemiche che hanno coinvolto anche il mondo della politica. Ma chi è la giornalista nata in Israele e in grado di dividere l’opinione pubblica italiana?

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Rula Jebreal, il curriculum della giornalista palestinese

Nata ad Haifa, in Israele, il 24 aprile 1973, Rula Jebreal ha trascorso un’infanzia difficile segnata dalla morte della madre quando era ancora piccola. A 20 anni ha ricevuto una borsa di studio dal governo italiano per iniziare gli studi in Fisioterapia a Bologna.

Nel periodo universitario si è avvicinata al mondo del giornalismo iniziando a collaborare con diversi giornali prima di cronaca cittadina e poco dopo di politica estera. Temi che le hanno permesso di faris conoscere in tutto il mondo ma soprattutto di pubblicare due romanzi. Nella sua lunga carriera è stata sceneggiatrice anche del film Miral.

Rula Jebreal
fonte foto https://www.facebook.com/SupportRulaJebreal/

Rula Jebreal a Sanremo 2020

Il suo nome è stato accostato anche a Sanremo 2020. Amadeus ha fortemente voluto al suo fianco la giornalista palestinese. L’iniziale no da parte della Rai aveva scatenato diverse polemiche anche nel mondo della politica. Alla fine la sua partecipazione al Festival è stata confermata e particolarmente discussa.

Il compagno e la vita privata di Rula Jebreal

Al fianco della cronista da diverso tempo c’è Julian Schnabel, un compagno di una vita conosciuto nel 2019. “Siamo andati oltre la nostra religione – ha detto in un’intervista la giornalista – e si è creata un’unione importante“. La donna è molto attiva anche su Instagram (@rulajebreal) dove è seguita da oltre 25mila persone.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/SupportRulaJebreal/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Febbraio 2020 21:20

Dalla scrivania del Tg1 a Sanremo: ecco chi è Laura Chimenti

nl pixel