Chi è Salvatore Caruso, la carriera e la vita privata del tennista
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Salvatore Caruso

Tennis

Chi è Salvatore Caruso, la carriera e la vita privata del tennista italiano subentrato a Djokovic agli Australian Open.

ROMA – E’ Salvatore Caruso il numero uno degli Australian Open. Il ritiro di Novak Djokovic ha portato gli organizzato a ‘ripescare’ il siciliano. Andiamo a conoscere meglio il nostro tennista che proverà a sfruttare questo momento per ottenere un risultato importante anche se non sarà per nulla semplice.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Salvatore Caruso, la carriera del tennista siciliano

Nato ad Avola il 15 dicembre 1992, Salvatore Caruso ha iniziato a giocare a tennis all’età di 6 anni dopo un annuncio pubblicitario. Una carriera in continua ascesa per il siciliano che lo ha portato a diventare una delle speranze del futuro anche se la sua avventura da professionista almeno fino a questo momento è stato un po’ sotto le aspettative.

La prima vittoria nel torneo ATP è arrivata nel 2018, anno della sua consacrazione e soprattutto della sua affermazione nel circuito ATP. La stagione successiva è entrato nei migliori 100 al mondo, ma soprattutto finalmente dimostrate tutte le sue qualità. Ora la possibilità di disputare un Grande Slam da numero uno. Molto difficile per lui naturalmente arrivare fino in fondo oppure superare il primo turno, visto che era stato eliminato alle qualificazione, ma siamo certi che metterà in campo tutte le sue qualità per provare ad ribaltare i pronostici.

Tennis
Tennis

La fidanzata e la vita privata di Salvatore Caruso

Si hanno davvero poche informazioni sulla vita privata del tennista italiano. E’ fidanzato da tempo, ma la giovane ha preferito rimanere fuori dalla luce dei riflettori e allo stesso tempo restare sempre al fianco di Caruso nella sua lunga e importante esperienza nel tennis.

Naturalmente con l’arrivo come numero uno agli Australian Open gli consentirà di farsi conoscere non solo in Italia, ma anche dal resto del mondo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Gennaio 2022 17:32

Chi è Marco Melandri, l’ex pilota di MotoGP

nl pixel