Chi è Salvatore Sirigu, la carriera e la vita privata del portiere italiano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Salvatore Sirigu

Sirigu Salvatore

Chi è Salvatore Sirigu, la carriera e la vita privata del portiere sardo e cresciuto calcisticamente nel Palermo.

ROMA – Il vice Donnarumma agli Europei 2021 sarà Salvatore Sirigu. Roberto Mancini per questa competizione continentale ha deciso di affidarsi all’esperienza dell’estremo difensore sardo e già vicecampione d’Europa nel 2012. Ma andiamo a conoscere meglio il portiere nato a Nuoro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Salvatore Sirigu, la carriera del portiere italiano

Nato a Nuoro il 12 gennaio 1987, Salvatore Sirigu ha iniziato a giocare come attaccante. Poi una leggera asma lo ha portato in porta e da quel momento non ha più lasciato i guanti. Scartato dal Cagliari, l’estremo difensore ha dovuto lasciare la Sardegna a 15 anni per continuare il suo sogno di diventare un calciatore. Venezia e Palermo le due squadre giovanili prima dell’esordio tra i professionisti con la Cremonese.

Una esperienza ad Ancona prima del ritorno a Palermo. Due stagioni che gli hanno permesso di mettersi in mostra tanto da finire al PSG nel 2011. Sei campionati in Ligue 1 con diversi successi in Francia prima di un periodo non facile con Siviglia e Osasuna che non gli hanno dato molto spazio. Nel 2017 la decisione di ritornare in Italia e il Torino gli ha dato la possibilità di ritrovare la maglia da titolare e soprattutto di rientrare a far parte della Nazionale.

Lo stipendio

Attualmente il portiere del Torino ha un contratto fino al 2022 con un ingaggio da 1,7 milioni di euro. Non si esclude un rinnovo anche se la cifra non dovrebbe cambiare.

Sirigu Salvatore
Sirigu Salvatore

La vita privata di Salvatore Sirigu

Sulla vita privata del portiere si sa ben poco anche perché non ha un profilo social. In passato è stato fidanzato con Claudia Pischedda, ex miss Sardegna. Attualmente, almeno secondo le ultime informazioni che si hanno su di lui, dovrebbe avere una relazione con l’attrice Camille Verschuere. Ma le notizie sono davvero poche.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Giugno 2021 9:33

Marco Minniti, ex ministro dell’Interno del Governo Gentiloni

nl pixel