Scopriamo cosa c’è da sapere sulla giornalista italiana Serena Bortone, autrice televisiva e conduttrice del programma di Rai 1 Oggi è un altro giorno.

La giornalista Serena Bortone è un volto conosciuto sulla scena televisiva italiana e amato dal grande pubblico grazie alla sua attività di autrice e di conduttrice televisiva. Durante la sua carriera lavorativa ha avviato diverse collaborazioni, fino a condurre dal 2020 la trasmissione televisiva in onda su Rai Uno Oggi è un altro giorno. Conosciamo meglio la sua attività professionale e anche qualche curiosità in merito alla sua vita privata.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Serena Bortone: la biografia e la carriera professionale

Serena nasce nella capitale d’Italia, Roma, nella giornata dell’8 settembre del 1970. La sua attività lavorativa comincia quando inizia a collaborare all’interno della redazione del programma Alla ricerca dell’arca di Mino Damato nel 1989. Seguono una serie di altre collaborazioni assieme ad alcune trasmissioni televisive quali Avanzi e Ultimo minuto e nel 1994, coopera con il programma di inchiesta Mi manda Lubrano, diventato in seguito Mi manda Raitre, in qualità di inviata per i collegamenti in diretta.

La sua esperienza nel campo del giornalismo politico comincia nel 1998 quando diviene autrice ed inviata per TeleCamere e successivamente conduttrice, nel 2006. Durante i primi anni del Duemila realizza ben dieci documentari per il canale Viaggi di Stream TV, collabora come autrice per il programma di inchieste Mi manda Raitre e segue l’ideazione del format del programma conosciuto con il nome di Tatami.

Nel 2010 ricopre il ruolo di autrice della prima edizione del programma televisivo Agorà, dove investe anche l’incarico di inviata, seguendo le elezioni presidenziali americane e quelle francesi. Sei anni dopo dà vita ai due reportage inerenti alla contemporaneità attraverso le relazioni, intitolata “Tutti salvi per amore”, su Rai 3. Dal mese di giugno del 2017 fino al giugno del 2020 conduce Agorà. Nello stesso anno comincia la conduzione della nuova trasmissione su Rai 1 intitolata Oggi è un altro giorno.

La vita privata della giornalista Serena Bortone

La giornalista e conduttrice televisiva Serena anche se molto attiva sui suoi canali social sembra essere una persona molto riservata per quanto riguarda la sua vita privata e la sua vita sentimentale. Si sa però che non è mai stata sposata e che non ha figli e che nel 2022 sembra aver avuto un flirt o comunque una profonda amicizia con il direttore d’orchestra Lorenzo Viotti. Non pare siano noti i suoi guadagni economici.

4 curiosità sulla conduttrice tv Serena Bortone

  • Nel 2010 ha scritto insieme a Mariano Cirino il libro di narrativa Io non lavoro – storie di italiani improduttivi e felici.
  • Ha un profilo Instagram molto seguito.
  • Serena è autrice dello speciale di Rai 3 Dodicesimo Presidente, dedicato all’elezione del Presidente della Repubblica nel gennaio 2015.
  • Si è iscritta a Twitter nel febbraio del 2009.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 08-05-2022


Chi è Manlio Di Stefano, sottosegretario al Ministero degli affari esteri

Chi è João Almeida: la giovane maglia rosa del ciclismo