Chi è Sergino Dest, il terzino statunitense in prestito al Milan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Sergino Dest, il terzino statunitense del Milan

Sergino Dest

Dal debutto nell’Ajax fino al trasferimento nel Barcellona, Sergino Dest diventa uno dei migliori terzini del campionato. Fino a che…

Classe 2000, cresciuto sotto la guida dell’Ajax, Sergino Dest è il giovane terzino del Barcellona che si è trasferito nel Milan alla fine del calciomercato estivo del 2022. Lanciato nel grande calcio a soli 19 anni, ha portato avanti una carriera ricca di insegnamenti e consapevolezze che lo hanno supportato a plasmare le sue ottime capacità sul campo. Brillante per il suo talento esplosivo, Paolo Maldini lo ha ingaggiato senza esitazioni. Scopriamo tutto su di lui.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Biografia di Sergino Dest

Sergiño Gianni Dest nasce ad Almere il 3 novembre 2000 da padre statunitense e madre olandese. Da ragazzino adorava giocare con i suoi amici a pallone per strada, ma presto quello che sembrava un semplice gioco diventa qualcosa di più.

Carriera di Sergino Dest

Vediamo Dest per la prima volta sul campo nell’Almere City a soli 9 anni prima di passare al settore giovanile dell’Ajax, dove riesce a sviluppare le sue doti calcistiche. Dopo i primi tempi si rende conto di non essere adatto per giocare in prima linea, consapevolezza che lo spinge a diventare terzino. Nel 2018 finalmente avviene il suo debutto professionale per Jong Ajax, esordendo in Supercoppa contro il PSV l’anno successivo.

Nel 2020 il Barcellona decide di investire 21 milioni di euro per acquistare la giovane stella statunitense. Con la squadra, Dest riesce a collezionare 41 presenze e 3 gol, uno dei quali in Champions League contro la Dinamo Kiev. Nel 2022 il Milan lo ingaggia in prestito.

Col Barcellona è arrivato a guadagnare uno stipendio annuo stimato di 2.3 milioni di euro.

Vita privata

Pare che Sergino non abbia una ragazza né la voglia di distrarsi dal suo unico impegno, ovvero la carriera calcistica.

Parlando della sua personalità Dest ha dichiarato: “Sono felice di aver potuto condividere il mio messaggio con i bambini. Amo ispirare i giovani con positività”.

Curiosità

  • Possiede la doppia cittadinanza.
  • Il suo giocatore fonte di ispirazione è Dani Alves.
  • Dest possiede un’auto Mercedes Classe A e una casa costosa che rimane nascosta al pubblico.
  • Nel 2018 con la Nazionale U-20 statunitense ha preso parte al Campionato nordamericano Under-20 2018.
  • Trovate Sergino Dest sui suoi profili social Instagram, Facebook e Twitter.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Settembre 2022 18:20

Chi è Maurizio Crozza, il comico imitatore di “Fratelli di Crozza”

nl pixel