Chi è Sergio Oliveira, la carriera e la vita privata
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Sergio Oliveira, il nuovo centrocampista della Roma di Mourinho

IM Stadio Olimpico Europa League

Chi è Sergio Oliveira, la carriera e la vita privata del centrocampista portoghese e nuovo rinforzo della Roma di Mourinho.

ROMA – Sergio Oliveira è pronto a diventare un idolo dei tifosi della Roma. Dopo aver eliminato la Juventus di Pirlo dalla Champions League, il centrocampista portoghese ha deciso di sbarcare in Italia ed accettare la proposta arrivata dalla Roma.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un’avventura sicuramente importante per il mediano che, esclusi sei mesi trascorsi con poca fortuna al Nantes e alti sei con la maglia del PAOK, non si è mai allontanato dal Portogallo.

Chi è Sergio Oliveira, la carriera del centrocampista portoghese

Nato a Pacos de Brandao il 2 giugno 1992, Sergio Miguel Relvas de Oliveira è arrivato al Porto all’età di 10 anni e a 17 ha fatto il suo esordio in Prima Squadra in Coppa. Nessuna presenza in campionato e da qui la decisione di andarsi a fare le ossa in altre squadre prima di ritornare ancora una volta nel club lusitano e giocare nel club B.

La svolta della sua carriera è arrivata nel 2013 quando ha accettato la proposta del Pacos Ferreira. Due stagioni da protagonista e il ritorno a Porto dove ancora non è riuscito a mettersi in mostra. Passaggi a Nantes e con la maglia del PAOK per giocare con maggiore continuità. Nell’estate del 2019 il ritorno in Portogallo e finalmente stagioni da protagonista con la squadra che gli ha permesso di fare l’esordio tra i grandi.

Avatar
Avatar

Roma

Il 12 gennaio 2021 il centrocampista lusitano è sbarcato a Roma per dare il via a questa sua prima avventura italiana. La speranza è quella di poter ben presto diventare il punto di riferimento del centrocampo giallorosso.

La moglie e la vita privata di Sergio Oliveira

Il trasferimento in Italia del centrocampista porterà a conoscere meglio anche il giocatore fuori dal campo. Al momento si hanno davvero poche informazioni su di lui. Oliveira è sposato con Carolina, avvocato e modella. I due non hanno figli.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Gennaio 2022 18:02

Chi è Walter Veltroni, uno dei profili in corsa per il Quirinale

nl pixel