Chi è Simone Giannelli, il capitano della nazionale di Volley
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Simone Giannelli, il capitano della nazionale di Volley

Simone Giannelli

Simone Giannelli, il capitano della nazionale italiana di volley maschile nominato miglior palleggiatore e miglior giocatore MVP del Campionato europeo e della Coppa del Mondo.

Simone Giannelli è uno studente universitario diventato pallavolista e poi capitano della squadra Nazionale Italiana. Lo sport è stato di casa da sempre per lui, e fin da giovanissimo si avvicina a questo mondo con gli studi e con le prime esperienze. Sempre più alto rispetto si suoi amici, Simone sembra già avere un fisico promettente per riuscire a gareggiare nella pallavolo. Dal club Trentino fino a Sir Safety Perugia, Giannelli si aggiudica il titolo di miglior palleggiatore e miglior giocatore MVP del Campionato europeo, per poi guidare da capitano la Nazionale alla vittoria della Coppa del Mondo nel 2022.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Biografia e carriera di Simone Giannelli

Nato a Bolzano il 9 agosto del 1996, Simone nasce da suo padre che è un maestro di tennis e sua madre che lavora come odontoiatra. Si diploma al liceo scientifico sportivo di Toniolo e si iscrive alla facoltà di Scienze Alimentari.

Simone Giannelli
Simone Giannelli

Nel 2010 inizia a giocare nelle giovanili del Südtirol per poi entrare al club Trentino; con quest’ultimo esordisce in Serie A1 nel 2012 entrando ufficialmente in prima squadra nel 2014. Giannelli viene convocato in nazionale Under-19 e Under-20 nel 2013 e 2014, e poi in nazionale maggiore già dal 2015. Nel 2021 si trasferisce nella Sir Safety Perugia e nel 2022 diventa il capitano della nazionale italiana di volley maschile. Nel settembre dello stesso anno vince i Campionati del Mondo di Pallavolo in Polonia e viene eletto miglior giocatore del torneo.

Vita privata

Dal 2018 Simone è sentimentalmente legato a Selly Montibeller, una studentessa di lingue che, come lo stesso pallavolista dichiara al Vanity Fair, “lo supporta a molto in tutto quello che fa”. La ragazza è stata Miss Sport Lotto Trentino Alto Adige 2015 e Miss Bellezza Rocchetta 2017.

Curiosità

  • Sua sorella Martina è stata colei che lo ha fatto avvicinare davvero al mondo della pallavolo..
  • Nella sua vita ha praticato anche altri sport come lo sci, il tennis e il calcio.
  • Gli piacerebbe fare il nutrizionista.
  • Non abbiamo informazioni precise sul suo patrimonio.
  • Visitate i profili social di Simone Giannelli su Instagram, Facebook e Twitter.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Settembre 2022 13:24

Chi è Ines Rau, la modella transgender che sta con Kylian Mbappè

nl pixel