Chi è Ines Rau, la modella transgender fidanzata di Kylian Mbappè
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Ines Rau, la modella transgender che sta con Kylian Mbappè

Kylian Mbappe

Scopriamo la vita di Ines Rau, la prima donna transgender che è diventata playmate nella rivista Playboy. Ecco la sua storia.

La storia di un coming out nato dal profondo, quando i vestiti, gli accessori e i giochi “da femmine” erano la sua preferenza fin dalla tenera età. Parliamo della modella franco-nordafricana, Ines Rau, che dopo aver espresso apertamente la sua identità transessuale ha iniziato a vivere una vera e propria vita da donna. Approdata sotto i riflettori non solo per posare ma, successivamente, anche per diventare parte di alcune serie televisive francesi. Celebre per essere stata la prima modella transgender a finire sulla copertina di Playboy nel 2017, diventa la fidanzata ufficiale di Kylian Mbappé, nel 2022.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Biografia di Ines Rau

Ines-Loan Rau nasce a Nancy il 17 marzo 1990 da padre algerino e madre franco-marocchina, e vive la sua infanzia a Parigi. Ispirata dalla vita della modella inglese trans Caroline “Tula” Cossey, a soli 16 anni decide di cambiare sesso. Sceglie però di non farne parola se non all’età di 24 anni, quando decide di rendere pubblica la sua identità transessuale.

Carriera di Ines Rau

Ines inizia a lavorare per vari dj a Ibiza, tra i quali incontra e conosce anche David Guetta. Poco dopo il suo coming out, nel 2013 posa nuda con Tyson Beckford per la lussuosa rivista francese OOB. La sua carriera come modella prosegue, lavorando per Nicole Miller, Alexis Bittar e Barneys New York, apparendo anche in Vogue Italia e in una campagna per Balmain. Ines Rau ha inoltre lavorato come attrice in diverse serie TV francesi, tra cui: Vernon Subutex, Les Terriens du Samedi!, Quotidien, Salut Les Terriens e Cà Vous.

Cooper Hefner, figlio del fondatore di Playboy, nell’ottobre 2017 annuncia sulla rivista che la “Playmate of the Month” è proprio Ines Rau, rendendola la prima modella transgender ad apparire apertamente.

Vita privata di Ines Rau

Nell’agosto 2015 Ines ha iniziato una lunga storia d’amore con l’attore Staiv Gentis. Questa, però, termina nel 2020. Qualche anno dopo, nel 2022, la modella francese e il calciatore Kylian Mbappé vengono beccati insieme e sembra che siano una coppia.

4 curiosità

  • È appassionata dei diritti LGBTQ e delle donne, e conduce campagne per l’ambiente.
  • Nel 2014 appare in “A-Z issue” di Playboynel per rappresentare l’accettazione delle identità di genere.
  • Non si hanno informazioni sui suoi guadagni.
  • Sul suo profilo Instagram, Ines pubblica apertamente la sua vita privata.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Settembre 2022 18:23

Chi è Cate Blanchett, l’angelo biondo del cinema

nl pixel