Chi è Federico Bernardeschi, la carriera e la vita privata del giocatore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Federico Bernardeschi ha sposato Veronica Ciardi

Federico Bernardeschi

Chi è Federico Bernardeschi, il giocatore della Juventus e campione d’Europa con l’Italia. La carriera e la vita privata.

ROMA – Federico Bernardeschi ha sposato Veronica Ciardi a due giorni dalla vittoria degli Europei. Il giocatore della Juventus ha deciso di festeggiare il successo continentale convolando a nozze con la sua compagna e mamma della sua figlia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Federico Bernardeschi, la carriera dell’attaccante italiano

Nato a Carrara il 16 febbraio 1994, Federico Bernardeschi ha iniziato a giocare nella squadra della sua città prima di trasferirsi alla Polisportiva Ponzano. Le sue qualità sono state notate dalla Fiorentina che all’età di nove anni ha deciso di portarlo nel suo settore giovanile.

Dopo una lunga esperienza nella Viola, il giocatore ha deciso di accettare la proposta del Crotone in Serie B per la sua prima stagione tra i professionisti. Un campionato importante per il toscano e il ritorno alla Fiorentina per altre tre stagioni. Nel 2017 il suo approdo alla Juventus su suggerimento di Massimiliano Allegri. Dopo le prime stagioni da protagonista, Bernardeschi ha perso il posto da titolare ma non la fiducia di Roberto Mancini. Il ct azzurro ha sempre creduto in lui e lo ha portato agli Europei nel 2021. E la sua freddezza dagli undici metri ha aiutato all’Italia di conquistare il titolo continentale.

Federico Bernardeschi
Federico Bernardeschi

La moglie, i figli e la vita privata di Federico Bernardeschi

In un primo momento l’attaccante della Juventus ha lasciato la sua vita privata fuori dalla luce dei riflettori. E’ stato uno dei pochi, infatti, a non accettare di apparire nel programma dedicato alla Primavera della Fiorentina. Con il passare degli anni, però, il suo essere fuori dal campo è finito più volte sui giornali di gossip.

Federico ha sposato la sua fidanzata Veronica Ciardi, conosciuta in Italia per aver preso parte al Grande Fratello, nel luglio 2021. La coppia ha anche una figlia: Deva (nata ad agosto 2019).

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Luglio 2021 22:12

Belen Rodriguez di nuovo mamma: è nata Luna Marì

nl pixel