Serie A, Andreazzoli esonerato: al suo posto Thiago Motta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, è ufficiale: Thiago Motta è il nuovo allenatore del Genoa

Serie A, Andreazzoli esonerato. Il Genoa ha deciso di dare una scossa alla squadra sollevando dall’incarico l’ex allenatore dell’Empoli. In panchina Thiago Motta

GENOVA – Serie A, Andreazzoli esonerato. E’ finita non bene l’avventura del tecnico ex Empoli sulla panchina del Grifone. Cinque partite in otto partite e un penultimo posto che non fa assolutamente stare tranquillo Preziosi. Il cambio doveva avvenire già durante la sosta ma alcuni intoppi hanno portato la dirigenza rosso-blu a dare un’altra chance (non sfruttata) all’allenatore. Il pokerissimo del Parma, però, ha portato ad un esonero che sembrava ormai certo già dopo il fischio finale del match del Tardini. Il Genoa passa sotto la guida di Thiago Motta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Scelto il sostituto

Diversi i nomi che si sono fatti per sostituire Andreazzoli ma come sempre Preziosi ci riserva sorprese. Questa volta dal cappello del presidente rosso-blu è uscito Thiago Motta. L’ex centrocampista del Grifone è il prescelto per sedersi sulla panchina dei liguri.

Si tratta di una scommessa visto che l’italo-brasiliano è alla sua prima vera esperienza in panchina e potrebbe trovare un ambiente difficile da gestire. Fondamentali per lui i veterani che potrebbero consentirgli di entrare il prima possibile in sintonia con il gruppo per provare a centrare la salvezza e poi fare rotta verso altri obiettivi come ad esempio l’Europa.

AURELIO ANDREAZZOLI
fonte foto https://twitter.com/FansCalcio

Genoa, Thiago Motta è il nuovo allenatore: il comunicato ufficiale

Di seguito il comunicato con il quale il Genoa ha annunciato l’arrivo in panchina di Thiago Motta.

“Il Genoa Cricket and Football Club comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Thiago Motta, ex giocatore rossoblù nella stagione 2008/09 e reduce dai trascorsi nel Paris Saint Germain. Motta ha diretto la ripresa odierna degli allenamenti al Centro Sportivo Signorini. La presentazione ai rappresentanti degli organi d’informazione è prevista mercoledì 23 ottobre, alle 14:30, presso la sala stampa della sede sociale di Villa Rostan”.

fonte foto copertina https://twitter.com/FansCalcio

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Ottobre 2019 20:33

Milan, Bennacer torna a fare la mezzala? Pioli ci pensa

nl pixel