Chi è Tomaso Trussardi, ex marito di Michelle Hunziker
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Tomaso Trussardi, l’ex marito di Michelle Hunziker

Tomaso Trussardi

Tomaso Trussardi è l’erede della famosa casa di moda Trussardi. Biografia, carriera e vita sentimentale dell’ex marito di Michelle Hunziker.

Dal cognome conosciuto in tutto il mondo, Tomaso Trussardi è un imprenditore italiano amministratore delegato della famosa e prestigiosa casa di moda italiana. Il suo ricco patrimonio e la fama dovuta alla sua carriera nascondono però alcuni lati difficili della sua vita. Passato sotto i riflettori dopo il suo matrimonio con Michelle Hunziker, la loro separazione a gennaio 2022 lascia un grande dispiacere nel pubblico. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Biografia e carriera di Tomaso Trussardi

Nasce a Bergamo il 6 Aprile 1983 da Nicola Trussardi e Maria Luisa Gavazzeni. Si è laureato in Economia e ha conseguito poi un master in Corporate Finance e Banking all’Università Bocconi a Milano. Ha iniziato successivamente a lavorare per la rivista Motori di Libero e per una società immobiliare, ed è stato anche giudice del programma Project Runaway Italia.

Tomaso Trussardi
Tomaso Trussardi

Nel 2016 diventa amministratore delegato di Trussardi della casa di moda di famiglia fondata nel 1911 dal nonno Dante Trussardi. Alla guida di essa prima di lui, anche le sorelle Beatrice e Gaia che lo direzionano nelle sue responsabilità.

Il suo patrimonio si aggira tra i 200 e i 300 milioni di franchi svizzeri.

Vita privata di Tomaso Trussardi

In passato Tomaso è stato legato per ben 12 anni con l’ex modella Lucia Fabiani, poi ha avuto solo brevi flirt con Alessia Ventura e con l’ex tronista di Uomini e Donne Anna Munafò. Grazie a Vittorio Feltri però incontra la bella Michelle Hunziker con cui si sposa nel 2014, quando la primogenita Sole aveva già un anno. Il loro testimone di nozze è stato il migliore amico di Tomaso, Riccardo Serpellini, marito di Paola Turani.

Dopo un anno dal matrimonio è arrivata anche la secondogenita Celeste. A gennaio 2022 la coppia si separa, e a Michelle viene attribuito un flirt con Giovanni Angiolini.

7 curiosità

  • Tomaso possiede il 50% della Finos, la holding di famiglia che controlla la Trussardi.
  • Nel 1999 perde il padre a causa di un incidente automobilistico e nel 2003 suo fratello Francesco che perde la vita sulla sua Ferrari.
  • In passato è stato modello della campagna pubblicitaria del profumo maschile della propria casa di moda.
  • Aurora Ramazzotti, figlia di Michelle Hunziker avuta con Eros Ramazzotti, è stata anche il volto di alcune pubblicità della casa di moda Trussardi.
  • Tomaso Trussardi è amico dello chef stellato Antonino Cannavacciolo
  • Durante il secondo lockdown Tomaso si è occupato delle consegne a domicilio del Trussardi Café.
  • Tomaso è presente sui social con il suo account Instagram.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Luglio 2022 15:18

Chi è la giornalista Maria Luisa Busi

nl pixel