Chi è Giorgia Linardi, la portavoce della Sea Watch
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Giorgia Linardi, la portavoce della Sea Watch

Giorgia Linardi

Chi è Giorgia Linardi, la portavoce della Sea Watch. Tutto quello che c’è da sapere sulla ragazza italiana che fa parte della ONG tedesca.

ROMA – Carola Rackete e Giorgia Linardi. Sono queste le due ‘ragazze’ che si sono ribellate alla politica dei porti chiusi di Matteo Salvini. Andiamo a conoscere meglio chi è la portavoce della Sea Watch.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Giorgia Linardi: la biografia della portavoce della Sea Watch

Giorgia Linardi nasce a Como nel 1990 in una famiglia borghese. Papà avvocato e mamma medico le consentono di completare gli studi. Una laurea in Studi internazionali e un master di diritto a Ginevra con la tesi sul soccorso nel mare Mediterraneo.

E proprio questi studi le hanno permesso – come ha detto lei stesso in varie interviste – di intraprendere l’avventura con la Sea Watch. Per dedicarsi a salvare le vite dei migranti ha lasciato il lavoro con delle agenzie dell’Onu e si è trasferita a Lampedusa come consulente legale-volontaria per la ONG tedesca. E per mantenersi faceva la barista.

Con il passare degli anni questa passione è diventata sempre più forte tanto da diventare portavoce dell’imbarcazione.

Giorgia Linardi
fonte foto https://www.facebook.com/gio.lino.5

Quanto guadagna Giorgia Linardi

Nel giugno 2019 è uscita un’indiscrezione su uno stipendio di circa cinquemila euro per la Linardi. Una voce in realtà mai confermata con la portavoce della Sea Watch che non ha mai reso noto il suo guadagno in questo lavoro.

Il fidanzato e la vita privata di Giorgia Linardi

Giorgia Linardi è single. Ad ammetterlo è stata la stessa portavoce in un’intervista a Elle: “Faccio fatica ad evadere – ha dichiarato – le mie giornate ruotano intorno alle relazioni di lavoro e devo essere sempre concentrata. Tra i progetti futuri spero di migliorare l’equilibrio tra la mia professione e la vita privata“.

La Linardi è anche molto attiva sui social. Il suo profilo Instagram (@gio_lino) non è accessibile a tutti e per questo è seguito solo da 445 follower.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/gio.lino.5

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Giugno 2019 22:13

Chi è Valentina Giacinti, l’attaccante dell’Italia femminile

nl pixel