Chi è Wesley Sneijder: la carriera e la vita privata del calciatore olandese
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Wesley Sneijder, uno degli eroi del ‘Triplete’ dell’Inter

Serie A

Chi è Wesley Sneijder, uno degli eroi del ‘Triplete’ dell’Inter. Alla scoperta dell’olandese che ha appeso gli scarpini al chiodo.

ROMA – Wesley Sneijder appende gli scarpini al chiodo. Uno degli eroi del ‘Triplete’ dell’Inter ha deciso di ritirarsi dal calcio dopo diversi anni di professionismo. Andiamo a ripercorrere la carriera dell’olandese che in carriera ha vestito le maglie delle squadre più importanti al mondo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Wesley Sneijder: la carriera del giocatore olandese

Nato a Utrecht il 9 giugno 1984 sotto il segno dei Gemelli, Wesley Sneijder ha iniziato la sua carriera nelle giovanili dell’Ajax. Con i Lancieri l’esordio tra i professionisti (2002) prima di passare al Real Madrid. La svolta della sua carriera è avvenuta proprio con i Blancos nel 2007 quando riesce a farsi notare per la sua classe.

Nel 2009 decide di accettare la proposta dell’Inter di Mourinho. Una stagione da incorniciare per l’olandese con la vittoria del ‘Triplete’ e con la finale del Mondiale sudafricano. Un’annata che poteva regalargli anche il Pallone d’Oro ma la sua corsa si è fermata al quarto posto. Galatasaray, Nizza e Al-Gharafa le sue ultime squadre prima di appendere gli scarpini al chiodo.

Wesley Sneijder ritiro

Sneijder annuncia il ritiro il 12 agosto 2019. Una scelta arrivata dopo quasi 20 anni di professionismo. Per lui si potrebbero aprire le porte di una nuova carriera nel calcio ma è ancora troppo presto per decidere.

La moglie, i figli e la vita privata di Weslej Sneijder

La vita privata di Sneijder è sempre stata al centro del gossip. L’olandese nel 2005 si è sposato con Ramona Streekstra. La coppia ha avuto un figlio (Jessey nato nel 2006) prima di separarsi nel 2009. A pochi mesi dal divorzio il giocatore ha conosciuto l’attrice e modella Yolanthe Cabau van Kasbergen. I due sono convolati a nozze in un piccolo borgo Senese.

E’ molto attivo anche sui social con 2mila follower su Instagram (@sneijder10official) e post dedicati sia alla sua attività di calciatore che alla famiglia.

View this post on Instagram

First price in Qatar!!! #qslcup #algharafaclub

A post shared by Wesley Sneijder (@sneijder10official) on

fonte foto copertina https://www.facebook.com/WesleySneijder/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2020 16:06

Chi era Fabrizio Saccomanni, ex ministro delle Finanze

nl pixel