Chi era Virginia Von Furstenberg: figli, marito, biografia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi era Virginia von Furstenberg, la nipote di Gianni Agnelli

Giovanni Agnelli

Ecco chi era Virginia von Furstenberg: la biografia e la vita privata della stilista nipote di Gianni Agnelli.

Mercoledì 10 maggio 2023 è stata trovata morta Virginia von Furstenberg, stilista imparentata con la famiglia Agnelli. Ma chi era Virginia von Furstenberg? Dalla vita privata alla biografia, vediamo ora tutto quello che c’è da sapere su di lei.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi era Virginia von Furstenberg: la biografia

Virginia von Furstenberg è nata a Genova in 5 ottobre del 1974 (il suo segno zodiacale era quindi quello della Bilancia). Il nonno paterno, il principe Tassilo Furstenberg ha sposato Clara Agnelli, una delle figlie di Edoardo Agnelli e sorella di Gianni, Susanna, Maria Sole, Cristiana, Giorgio e Umberto: da qui la parentela con la famiglia Agnelli. Era quindi cugina anche di Andrea Agnelli, John e Lapo Elkann.

Giovanni Agnelli
Giovanni Agnelli

I suoi genitori erano invece Elisabetta Guarnati e Sebastian Egon von Furstenberg, quest’ultimo è stato il fondatore della banca Ifis. Virginia von Furstenberg lavorava invece come stilista.

Virginia von Furstenberg, i figli e i mariti: la vita privata

Virginia von Furstenberg si è sposata tre volte. Il primo matrimonio è stato nel 1992 con il barone ungherese Alexandre Csillaghi, il secondo invece con Giovanni Bacco Dondi Dall’Orologio, il terzo matrimonio risale invece al 2017 ed è stato con Janusz Gawronski: dopo tre anni i due hanno divorziato.

In totale Virginia von Furstenberg ha avuto cinque figli: Miklos Tassilo e Ginevra, nati dal primo matrimonio, Clara, nata dalla relazione con Giovanni Bacco Dondi Dall’Orologio. E poi Otto Leone Maria e Santiago, nati dalla relazione con Paco Polenghi.

Dove abitava Virginia von Furstenberg?

Virginia von Furstenberg abitava a Milano, in zona parco Sempione. Il 15 febbraio 2023 era già stato al centro delle cronache cittadine per essere improvvisamente scomparsa: dopo pochi giorni è però tornata a casa.

Virginia von Furstenberg: la morte

Virginia von Furstenberg è morta a Merano, in Trentino Alto Adige. Il corpo della donna è stato trovato mercoledì 10 maggio sul terrazzo al primo piano dell’Hotel Palace. Dalle prime ricostruzioni è caduta da un piano più alto ed è stata esclusa l’ipotesi di un omicidio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Maggio 2023 10:36

Peppino Impastato, 45 anni dall’omicidio dell’attivista di Cinisi

nl pixel