Chi ha vinto la Dakar 2021: il resoconto completo della manifestazione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dakar, successi di Kevin Benavides e Stephane Peterhansel

Dakar

Kevin Benavides e Stephane Peterhansel hanno vinto la Dakar 2021. Dominio dei due piloti.

JEDDAH (ARABIA SAUDITA) – Vittorie di Kevin Benavides e Stephane Peterhansel hanno vinto la Dakar 2021. Per il motociclista è stato il primo successo in questa manifestazione. Il francese continua ad essere una certezza della competizione. Dopo le vittorie arrivate sulle due ruote, il transalpino è riuscito a ripetersi anche nelle auto. Il successo mancava dal 2017 ed è arrivato nell’anno della pandemia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dakar 2021, successo di Kevin Benavides nelle moto

Primo successo nella Dakar per Kevin Benavides. Il pilota argentino nell’ultima frazione è riuscito a difendere il vantaggio e chiudere davanti a tutti.

La tappa conclusiva, infatti, è andata al compagno di squadra e detentore del titolo Ricky Brabec. L’americano, però, ha dovuto abdicare con un ritardo di 4’56 dal vincitore. Terzo posto per Sam Sunderland con oltre 15 minuti di ritardo. Il britannico è incappato in una giornata negativa chiudendo in undicesima posizione nella tappa. Il migliore degli italiani in questa manifestazione è stato Cesare Zacchetti, trentanovesimo con oltre 19 ore di ritardo dal vincitore. Non è mai stata una competizione fortunata per i nostri colori e il ritiro di Gerini non ha permesso di concludere nelle prime trenta posizioni.

Dakar
fonte foto https://www.facebook.com/dakar

Dakar 2021, successo di Peterhansel nelle auto

Stephane Peterhansel dopo un 2020 è riuscito a ritornare il successo. Il pilota francese, che ha dominato la manifestazione sin dai primi giorni, ha chiuso la competizione con oltre 13 minuti di vantaggio su Nasser Al-Attiyah. Carlos Sainz non è riuscito a ripetersi dopo il successo dello scorso anno.

L’ultima frazione è andata proprio allo spagnolo che è riuscito a trovare il giusto feeling dopo un periodo molto difficile. Al-Attiyah (a 2’13”) e Peterhansel (a 2’53”) sul podio della tappa. Per il transalpino, quindi, una giornata di controllo per non rischiare di essere beffato a pochi chilometri dal traguardo.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/dakar

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:08

Dramma alla Dakar, morto Pierre Cherpin

nl pixel