Il Paris Saint-Germain ha vinto la Supercoppa di Francia. In finale battuto il Marsiglia con il risultato di 2-1.

LENS (FRANCIA) – Il Paris Saint-Germain ha vinto la Supercoppa di Francia. Ottavo trionfo consecutivo (decimo in totale) per il club della capitale che nella finalissima di Lens ha superato il 2-1 l’Olympique Marsiglia grazie alle reti di Icardi e Mbappé (su rigore).

Primo successo sulla panchina del club transalpino di Mauricio Pochettino. La squadra parigina proverà nelle prossime settimane a dare continuità ai risultati e mettere in cassaforte il titolo nazionale e iniziare a guardare con fiducia anche alla Champions League.

Supercoppa di Francia, Paris Saint-Germain-Olympique Marsiglia 2-1: il resoconto

Parte bene il PSG che ha subito una chance con Icardi, palla fuori di poco. Il vantaggio dei parigini arriva al 39′. E’ sempre l’ex Inter a sbloccare il risultato da due passi. L’argentino prima del duplice fischio va vicino al raddoppio. Solo la traversa nega la gioia del gol a Icardi.

Nella ripresa succede ben poco fino all’83’ quando, dopo un consulto con il Var, l’arbitro assegna un calcio di rigore al PSG. Dal dischetto si presenta Neymar che non sbaglia e mette in ghiaccio il trofeo. Il gol della bandiera della squadra avversaria arriva ad un minuto dal 90′ con la conclusione di Payet. Non succede più nulla fino al triplice fischio. Il PSG esulta e conquista il decimo trionfo in Supercoppa.

Neymar
Neymar

Supercoppa di Francia, Paris Saint-Germain-Olympique Marsiglia 2-1: il tabellino

Di seguito il tabellino di Paris Saint-Germain-Olympique Marsiglia 2-1

Marcatori: 39′ Icardi (P), 85′ rig. Neymar (P), 89′ Payet (M)

Paris Saint-Germain (4-3-3): Keylor Navas; Florenzi, Marquinhos, Diallo, Kurzawa (65′ Kimpembe); Paredes (88′ Danilo), Verratti, Herrera A. (90′ Sarabia); Di Maria (65′ Neymar), Icardi (88′ Kean), Mbappé. All. Pochettino

Olympique Marsiglia (4-3-3): Mandanda (46′ Pele); Sakai, Caleta-Car, Alvaro, Nagatomo (66′ Lirola); Rongier (80′ Germain), Karama, Gueye (56′ Sanson); Thauvin, Payet, Radonjic (56′ Benedetto). All. Villas-Boas

Arbitro: Sig. Ruddy Buquet (Francia)

Note: Ammoniti: Mbappé (P); Radonjic, Nagatomo, Lirola, Alvaro (M). Angoli: 4-2 per il Paris Saint-Germain. Recupero: 2′ p.t.; 5′ s.t.

Nuove ordinanze in vigore: ecco che cosa si può fare in base al colore della zona

TAG:
calcio calcio news psg Supercoppa di Francia

ultimo aggiornamento: 13-01-2021


Calciomercato, il Milan insiste per Meité. La Juventus pensa a Scamacca

Coppa Italia, Juventus, Napoli e Inter ai quarti di finale