Chi ha vinto la Supercoppa di Spagna 2020: il resoconto e il tabellino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Supercoppa di Spagna, Barcellona battuto in finale dall’Athletic. Messi espulso per la prima volta in carriera

Lionel Messi

L’Athletic Bilbao ha vinto la Supercoppa di Spagna. Barcellona battuto ai supplementari. Messi espulso.

SIVIGLIA (SPAGNA) – L’Athletic Bilbao ha vinto la Supercoppa di Spagna. I baschi, a sorpresa, hanno battuto ai supplementari il Barcellona e conquistato il primo trofeo della stagione. Nel finale primo rosso per Lionel Messi per una gomitata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Supercoppa di Spagna, Barcellona-Athletic Bilbao 2-3: il resoconto

Primo tempo senza particolari emozioni a Siviglia. Nel finale il Barcellona prova ad aumentare il forcing e trova il vantaggio al 42′ con Griezmann. L’ex Atletico mette in rete la palla con un tap-in. Immediata la replica del Bilbao. Cross di Williams per de Marcos: controllo e 1-1.

Nella ripresa la squadra basca completa la rimonta, ma il Var annulla tutto per fuorigioco. Ancora Athletic Bilbao pericoloso con Williams, palla di poco fuori. Al primo tiro in porta della seconda frazione il Barcellona si riporta avanti. E’ ancora Griezmann a trovare la via del gol su suggerimento di Jordi Alba. Al 90′, però, gli avversari riescono a pareggia con Villalibre.

Ai supplementari subito Bilbao davanti. Williams elude la marcatura e firma il 3-2. Prova a reagire il Barcellona, ma il portiere avversario non rischia nulla. Ad esultare è l’Athletic. Per i catalani sconfitta e rosso per Messi negli ultimi minuti per una gomitata.

Lionel Messi
Lionel Messi

Supercoppa di Spagna, Barcellona-Athletic Bilbao 2-3: il tabellino

Di seguito il tabellino di Barcellona-Athletic Bilbao 2-3

Marcatori: 40′ Griezmann (B), 42′ de Marcos (A), 77′ Griezmann (B), 90′ Villalibre (A), 93′ Williams (A)

Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Dest (46′ Mingueza), Araujo, Lenglet (106′ Trincao), Jordi Alba; de Jong F., Busquets (97′ Puig), Pedri (88′ Pjanic); Dembélé O. (88′ Braithwaite), Messi, Griezmann. All. Koeman

Athletic Bilbao (4-4-2): Simon; Capa (81′ Berenguer), Alvarez, Martinez (95′ Nunez), Balenziaga (83′ Lekue); de Marcos, Garcia D., Vencedor (81′ Vesga), Muniain; Garcia R. (83′ Villalibre), Williams (106′ Morcillo). All. Marcelino

Arbitro: Sig. Jesus Gil Manzano (Spagna)

Note: Ammoniti: Lenglet, Jordi Alba (B); Garcia D., Villalibre, Morcillo (A). Espulso: al 120’+1 Messi (B) per gioco scorretto. Angoli: 3-5 per l’Athletic Bilbao. Recupero: 0′ p.t.; 3′ s.t.; 1′ p.t.s.; 2′ p.t.s.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Gennaio 2021 12:34

Calciomercato, colpo Mandzukic per il Milan. La Juventus valuta Piatek

nl pixel