Nyck de Vries ha vinto il Mondiale di Formula E. All’olandese sono bastati i quattro punti dell’ultima gara.
BERLINO (GERMANIA) – E’ Nyck de Vries il vincitore del Mondiale di Formula E. Un ultimo appuntamento che ha sorriso al giovane olandese, visto che tutti i suoi diretti avversari si sono autoeliminati. Dei primi otto, infatti, l’unico ad ottenere punti (sei) è stato Sam Bird, ma era troppo lontano per creare problemi al pilota della Mercedes, autore di una gara di controllo con quattro punti conquistati. Sul podio anche Mortara e Dennis. Per entrambi una grande occasione persa visto che con un buon risultato potevano sperare nella conquista del titolo.
Una domenica da incorniciare per la Mercedes. La scuderia anglo-tedesca è riuscita, infatti, a conquistare anche il titolo Costruttori, mettendo la freccia proprio all’ultimo chilometri su Jaguar, Techeetah e Virgin, arrivati alla vigilia dell’ultima gara nei primi tre posti.
Successo di Norman Nato nell’ultima gara
L’atto conclusivo della Formula E ha visto il primo successo in stagione di Norman Nato. Il francese, un po’ a sorpresa, è riuscito a beffare l’inglese Oliver Rowland e il belga Stoffel Vandoorne in una gara che ha visto i principali protagonisti fuori giochi.
Come detto, per de Vries è stata una domenica di assoluto controllo. E’ bastato l’ottavo posto per andare a conquistare il titolo Mondiale.
Testa al 2022
Per la Formula E è già tempo di pensare al 2022. La stagione appena conclusa è stata sicuramente condizionata dal coronavirus. Molte tappe, infatti, sono state cancellate e questo ha reso il Mondiale molto più equilibrato, con i dettagli che hanno fatto la differenza.
Il prossimo anno ci aspettiamo sicuramente un campionato molto più tirato e soprattutto che potrebbe vedere la Mercedes dominare. Da capire, però, come si presenteranno al via anche le altre squadre, ricordando che in questa categoria vince chi sbaglia di meno.