Chi sono i miliardari che hanno fatto fortuna grazie ai bitcoin?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi sono i miliardari che hanno fatto fortuna grazie ai bitcoin?

Criptovalute

Ci hanno creduto e sembra abbiano avuto ragione: ecco chi sono gli uomini che hanno fatto fortuna con i bitcoin

Non una semplice moneta virtuale, non un semplice cavallo su cui puntare. Il bitcoin si è rivelato il cavallo gusto, grazie alla sua crescita esponenziale nel valore nel 2020. Questa moneta virtuale infatti ha dato enormi soddisfazioni a coloro che hanno osato, ci hanno creduto e hanno investito in questa criptovaluta prima degli altri, mentre gli investitori che non si sono fidati ora si mangiano le mani per questa incredibile occasione persa. Ci sono infatti alcuni personaggi che sono diventati ricchi, se non miliardari, grazia ai bitcoin e alla sua ascesa. Vediamo più da vicino di chi stiamo parlando, chi sono i nomi che si sono affidati a questa moneta, acquistabile soprattutto tramite piattaforme online specializzate come Bitcoin Profit sito.

Criptovalute
fonte foto: https://pixabay.com/it/illustrations/borsa-economia-mondiale-boom-911605/

Quali sono gli uomini diventati ricchi grazie al bitcoin

Curiosi di sapere chi ha fatto fortuna con i bitcoin? Forbes ha stilato una classifica aggiornata nel 2021, ed ecco quali sono i più ricchi:

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

  • I gemelli Cameron e Tyler Winklevoss. Hanno realizzato la piattaforma Gemini di exchange che è cresciuta in maniera considerevole grazie ai bitcoin. Secondo Forbes i gemelli nel 2013 possedevano circa 11 milioni di dollari di bitcoin, con i valori odierni la fetta guadagnata dai Winklevoss è di circa 1.4 miliardi di dollari.
  • Matthew Roszak. Anche Roszak è stato tra i primi a puntare sul bitcoin già nel 2012. Ha fondato una startup concentrata sulla tecnologia dedicata alle criptovalute (blockchain) ed è arrivato a possedere bitcoin per un ammontare di circa 1.2 miliardi di dollari.
  • Tim Draper. Figlio d’arte americano con il fiuto per gli affari. Draper è un investitore importante nella Tesla di Elon Musk e ha puntato tanto anche sui bitcoin,  avendo ragione. L’investimento sulla criptovaluta gli ha fruttato 1,1 miliardi di dollari.

Sembra che, ad oggi, gli uomini diventati miliardari grazie a questi investimenti siano finite. Ci sono però altri nomi che registrano un profitto di milioni grazie all’acquisto online su piattaforme come Bitcoin Code. Per non parlare dei magnati dell’industria, ricchi già grazie ad altre operazioni, che stanno incremetando il loro bottino come Elon Musk, e non solo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Giugno 2021 13:32

Quali sono le principali criptovalute? Elenco delle più importanti

nl pixel