Coronavirus, Pfizer chiede l'autorizzazione per commercializzare il vaccino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, Pfizer chiede l’autorizzazione per commercializzare il vaccino

Pfizer

Chiesta l’autorizzazione per commercializzare il vaccino Pfizer. Ema: “A fine gennaio avremo 3 farmaci”.

ROMA – Pfizer ha chiesto l’autorizzazione per commercializzare il vaccino. Dopo aver avuto risultati positivi dalla fase 3 della sperimentazione, la casa farmaceutica ha avanzato la richiesta per poter mettere il farmaco anti-Covid sul mercato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nei prossimi giorni è atteso il via libera. Intanto, l’azienda continua con la produzione del vaccino. In Italia le prime dosi sono attese nel 2021. La volata finale sembra essere ormai iniziata e presto si potrebbe vedere da più vicino la luce vicino al tunnel.

Irbm: “A inizio gennaio le prime dosi”

E’ nella sua fase finale anche il vaccino AstraZeneca. “Per i primi giorni di gennaio pensiamo di iniziare a dare le prime dosi all’Italia – ha ammesso Piero Di Lorenzo, presidente di Irbm, all’AdnKronos la prima consegna prevede oltre 2 milioni di dosi ed entro giugno ne arriveranno 70 milioni […]. Mi aspetto una validazione di 6-8 vaccini per il primo semestre prossimo […]“.

Laboratorio vaccino Coronavirus
Laboratorio Coronavirus

Ema: “A gennaio tre vaccini pronti alla distribuzione”

Notizie che vengono confermate anche da Guido Rasi, direttore esecutivo dell’Ema: “Sono ragionevolmente ottimista che per fine gennaio ne avremo tre con l’autorizzazione e pronti ad essere rilasciati – le sue parole riportate dall’Ansala palla poi passerà alle strutture locale e ai Paesi per non vanificare la corsa veloce che si è fatta. I vaccini avranno una sicurezza identica a quella che hanno tutti i farmaci approvati in passato“.

Rasi ha tranquillizzato sull’efficacia dei vaccini: “La qualità del vaccino contro il morbillo è la stessa di quello contro il Covid […]. Non c’è una sicurezza diversa. Se riscontrassimo dati che insospettiscono l’accelerazione si bloccherebbe, come abbiamo già visto con i due stop nei mesi scorsi”. La volata finale è iniziata e presto i vaccini saranno pronti.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Pfizer/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:25

Maltempo in Calabria, allagamenti e disagi a Crotone

nl pixel