Francia, i magistrati chiedono la perizia psichiatrica per Marine Le Pen
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Francia, i magistrati chiedono la perizia psichiatrica per Marine Le Pen

MARINE LE PEN

Francia, i magistrati chiedono la perizia psichiatrica per Marine Le Pen, sotto inchiesta per alcune foto pubblicata su Twitter.

Francia, i magistrati chiedono la perizia psichiatrica per Marine Le Pen, presidente del Rassemblement National. A rendere nota la notizia è stata proprio la Le Pen. La magistratura francese ha avanzato questa richiesta perché la donna nel 2015 ha pubblicato sulla propria pagina Twitter alcune foto – cruente – di esecuzioni compiute dai militanti dell’Isis. Marine Le Pen, indagata dallo scorso marzo, rischia addirittura tre anni di carcere e una multa da 75.000 euro perché le immagini da lei condivise potrebbero essere state viste anche da minorenni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Marine Le Pen: “Voglio proprio vedere come i magistrati intendono convincermi”

Marine Le Pen ha fatto sapere di non essere intenzionata a sottoporsi alla perizia psichiatrica. “Voglio proprio vedere come i magistrati intendono convincermi“, punge la leader Rassemblement National.

MARINE LE PEN
MARINE LE PEN

Il centrodestra italiano dalla parte della Le Pen. Salvini: “Non ho parole”

Immediata la presa di posizione da parte del vicepremier leghista Matteo Salvini che esprime solidarietà ai francesi che amano la libertà. “Una procura ordina una perizia psichiatrica per Marine Le Pen. Non ho parole! Solidarietà a lei e ai francesi che amano la libertà!“.

Sul caso è intervenuta anche la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni: “Se c’è qualcuno che deve essere sottoposto ad una perizia psichiatrica è la magistratura francese, non chi come Marine ha denunciato il pericolo del terrorismo islamico pubblicando le foto delle esecuzioni dell’Isis“.

Di seguito il tweet di Giorgia Meloni:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Settembre 2018 9:11

Vertice UE, distanze sulla Brexit: a rischio il summit straordinario di novembre

nl pixel