In vendita il Chrysler Building, uno degli edifici icona di New York

La crisi economia colpisce anche l’Abu Dhabi Investment Council. La società araba ha messo in vendita il Chrysler Bulding, edificio icona di New York.

NEW YORK (STATI UNITI) – Un simbolo di New York viene messo in vendita. Come riportato dal Wall Street Journal, l’Abu Dhabi Investment Council ha deciso di privarsi del Chrysler Building per far fronte alla crisi economica che ha colpito l’intera società. Fino a questo momento non sono state ipotizzate cifre ma difficilmente la CBRE Group – incaricata di completare il percorso di vendita – riuscirà a cedere l’intero edificio ad una cifra superiore agli 800 milioni dollari, sborsati nel lontano 2008 per il 90% della struttura.

Fino a questo momento non è arrivata nessuna offerta. I tempi sono cambiati, la tecnologia pure e quindi non sarà semplice trovare un acquirente che possa pagare una cifra intorno al miliardo per acquistare parte del Chrysler Building.

Chrysler Building
Chrysler Building (fonte foto https://twitter.com/GaryHershorn)

Tra record e film: la storia del Chrysler Buildin

Il Chrysler Building è stato costruito nel 1930. Ad avviare i lavori era stato William Van Alen ma il progetto alla fine l’ha completato Walter Chrysler che aveva come obiettivo primario farlo diventare l’edificio più alto di New York. Traguardo raggiunto in parte, visto che l’anno successivo è stato inaugurato l’Empire State Building.

La struttura è uno dei simboli della città americana. Il Chrysler Building è stato preso da diversi registi come parte integrante del proprio film. Da Spider-Man a Indipendence Day passando per Men in Black. Questo edificio doveva essere uno dei luoghi principali del capolavoro di King Kong ma alla fine i produttori hanno preferito l’Empire State.

La crisi economica ha colpito ora anche l’Abu Dhabi Investment Council che ha messo in vendita l’intera struttura ad una cifra non quantificabile. Nelle prossime settimane ci potrebbero essere i primi contatti per cercare di cedere l’edificio.

fonte foto copertina https://twitter.com/ifanmj

ultimo aggiornamento: 10-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X