I cinque migliori aperitivi di Bologna: Dal Lestofante a Camera Sud
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

I cinque migliori aperitivi di Bologna: Dal Lestofante a Camera Sud

I cinque migliori bed and breakfast di Bologna

Ecco una lista dei cinque migliori aperitivi di Bologna

L’aperitivo. Una tradizione nata nel nord Italia oltre duecento anni fa e diffusasi con grande successo anche nel resto della Penisola. L’happy hour è ormai un must per milioni di italiani, che ogni sera invadono i locali più in delle nostre città per consumare un pasto veloce e stuzzicante in compagni di amici o colleghi di lavoro. Oggi vi portiamo alla scoperta dei cinque locali migliori di Bologna in cui fare aperitivo: che ci abitiate o abbiate in programma di visitarla, se cercate ispirazione per un aperitivo serale in città date un’occhiata a questi 5 posti speciali.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I cinque migliori aperitivi di Bologna:

Lestofante

Siete amanti del cibo sano, dei prodotti a chilometri zero e basso impatto ambientale? Il Lestofante fa giusto al caso vostro. Cibo buono e semplice e produzione locale sono gli imperativi per quest locale: Godetevi i taglieri di formaggi con un buonissimo bicchiere di vino, oppure, se avete un’anima da mastro birraio, provate una bella birra locale.

Altro?

Si tratta del posto a Bologna in cui fare aperitivo durante un giro al mercato. Si tratta di un locale molto ampio, arredato con gusto retrò e caratterizzato dall’offerta di bevande e prodotti di altissima qualità.

Zerocinquantello

Un ambiente curato e raffinato ma anche dinamico e giovanile nel pieno centro di Bologna. Questo offre lo Zerocinquantello, il locale ideale per una pausa di relax dopo il lavoro oppure, se siete in viaggio a Bologna, per garantirvi una sosta tranquilla e saporita. Taglieri di salumi e formaggi e tigelle fatte in casa sono le specialità studiate per l’aperitivo.

Marsalino

Il Marsalino è il luogo dove fare l’aperitivo a Bologna in due casi: che sia l’inizio della serata, per iniziarla bene; che sia la fine della giornata lavorativa, per riprendersi dalla fatica!

Camera a Sud

Ultimo ma non ultimo, il Camera Sud: buono per una pausa caffè ma anche per un aperitivo dal sapore semplice e senza pretese. In questo locale, comodità e formalità sono le parole chiave. Situato nel cuore del ghetto ebraico, Camera Sud costituisce il luogo ideale in cui sostare dopo una lunga giornata all’insegna della cultura.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Febbraio 2017 16:18

I cinque Agriturismo migliori di Palermo: Tancrè, Gattopardo, Kumeta e non solo

nl pixel