Dal Tancrè al Kumeta, i cinque agriturismo migliori di Palermo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

I cinque Agriturismo migliori di Palermo: Tancrè, Gattopardo, Kumeta e non solo

Palermo

I cinque Agriturismo migliori di Palermo sono un viaggio meraviglioso in una splendida terra, ricca di storia, cultura, natura e tradizione enogastronomica

Dal Tancrè al Kumeta, passando per Il Gattopardo: ecco i cinque Agriturismo migliori di Palermo

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Tancrè

In mezzo al verde e gli allevamenti di animali da cortile, sulle colline che circondano il capoluogo siciliano, Il Tancrè è uno dei cinque agriturismo migliori di Palermo. L’azienda prende il nome da ‘zu Turiddu Tancredi, il personaggio della Gerusalemme liberata. Ottimo il menù fisso con un antipasto molto ricco a base di salumi, formaggi, olive, pane appena sfornato, trippa, polpettine di vitello, arancine di riso…

Agriturismo Il Gattopardo

Disegnato in uno splendido paesaggio tra le valli dei Monti Palermitani e il mar Tirreno, Il Gattopardo è uno dei cinque agriturismo migliori di Palermo. L’azienda ha una fauna molto ricca, dai cavallli alle oche, dalle pecore ai conigli. La possibilità di fare trekking su sentieri abitati da falchi, volpi e poiane. Inoltre, vi è una straordinaria produzione di olio.

Casale Fior Dell’Occhio

Tra i cinque agriturismo migliori di Palermo c’è il Casale Fior dell’Occhio. Il locale è sulla strada provinciale alle spalle di Boccadifalco. L’ambiente è rustico ma molto ospitale e riporta in auge gli antichi sapori della cucina tipica siciliana. All’esterno, nel chiostro, il pozzo e la ruota del frantoio.

Agriturismo Masseria La Chiusa

Nella Valle dello Jato, la Masseria La Chiusa rientra tra i cinque agriturismo migliori di Palermo. Gli ospiti della struttura possono trascorrere un periodo di relax (c’è anche una piscina!), riscoprendo la natura. Le produzioni gastronomiche sono il frutto degli oltre 130 ettari della tenuta.

Agriturismo Kumeta

Chiude la rassegna dei cinque agriturismo migliori di Palermo il Kumeta. Nella Piana degli Albanesi, vicinissimo all’omonimo lago che regala una vista mozzafiato, la struttura accoglie i suoi ospiti all’insegna della straordinaria cucina sicula: carne alla brace, vino rosso e cannoli…

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Febbraio 2017 20:07

I cinque aperitivi migliori di Roma: happy hour nella capitale con vino e prelibatezze

nl pixel