Cinque party game per passare il tempo con gli amici
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cinque party game per passare il tempo con gli amici

Giocare Joystic Joypad xbox gamer

I Party Game sono una categoria di videogiochi molto specifica, pensati appositamente per passare il tempo con gli amici. Eccone cinque particolarmente divertenti.

I videogiochi sono un ottimo strumento per passare del tempo insieme alla gente a cui a si vuole bene; esistono videogiochi specificamente creati per gruppi di amici, chiamati Party Game, che sono in grado svoltare anche le serate più noiose.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ecco una lista dei videogiochi più adatti ad una serata tra amici seduti sul divano.

Towerfall Ascension, il party game per gli amanti del vintage

towerfall ascension

Se siamo cresciuti a pane e arcade game Towerfall Ascension è senza dubbio uno dei videogiochi che maggiormente fanno per noi.
In Towerfall Ascension, armati di arco e frecce, ci ritroveremo a dover affrontare il nostro avversario o i nostri avversari di colpo in colpo, rubando dal terreno di gioco differenti potenziamenti e giocando in decine e decine di livelli diversi.


Towerfall Ascension è giocabile in contemporanea da massimo quattro giocatori ed è giocabile soltanto localmente, senza possibilità di giocare attraverso internet. Il titolo è disponibile su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

Overcooked! 2

party game overcoocked 2

Overcooked! 2 è un videogioco che mette noi giocatori nei panni dei dipendenti di un ristorante, intenti ad affettare verdure, cuocere carne e soddisfare tutti quanti gli ordini ed i desideri del caso. Sfortuna vuole che ci ritroviamo a lavorare in un luogo dannatamente complicato in cui muoversi, tra spazi stretti, imprevisti e in generale ogni tipo di complicazione.

Overcooked! 2 ha il multiplayer locale ed online, fino ad un massimo di quattro giocatori. Il titolo è disponibile su PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Una nota per gli appassionati di lunga data: Overcooked! 2 è realizzato da Team17, creatori di quel pezzo di storia che è il videogioco Worms

Gang Beasts

gang beasts party game

Il problema principale della maggioranza dei picchiaduro è legato al fatto che per divertirsi fino in fondo bisogna padroneggiare tecniche complesse, che spesso “tagliano fuori” chi fa una partita ogni tanto. Gang Beasts risolve il problema dando al giocatore un personaggio quasi incontrollabile, tra movimenti randomici e inerzia roboante.

In Gang Beasts ci ritroveremo a combattere utilizzando pugni giganti, caricando quando possibile gli altri giocatori per aumentare il caos e la confusione. Se stiamo cercando un party game caotico e divertente questo fa decisamente al caso nostro.

Gang Beasts è dotato di multigiocatore online e locale fino a quattro giocatore ed è disponibile su PC, PS4 e Xbox One.

Brawlhalla, picchiaduro in salsa pary game

Party game brawlhalla

Se non abbiamo voglia di comprare una Nintendo Switch ma vogliamo giocare a qualcosa di simile a Super Smash Bros allora non possiamo fare altro che puntare su Brawlhalla.
Il titolo in questione, disponibile gratuitamente, mette al giocatore decine di personaggi caratterizzati da armi diverse e da mosse differenti, per un gameplay efficace, divertente e in grado di scatenare un sacco di grandi risate.

Brawlhalla è un videogioco gratuito con microtransazioni estetiche e sarà in grado di divertirvi per decine e decine di ore.

Brawlhalla è un videogioco con multigiocatore locale e online da due a otto giocatori, disponibile su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch con tanto di cross-play tra le varie piattaforme.

Lethal League Blaze

lethal league blaze

Lethal League Blaze è un picchiaduro con uno stile praticamente unico che unisce street fighter al mondo del baseball.

A noi giocatori sarà chiesto di affrontare le sfide del caso scegliendo tra dodici differenti personaggi dotati di abilità e attributi unici, cercando di colpire la palla quanto più velocemente e precisamente possibile.

Lethal League Blaze è un videogioco con multigiocatore locale e online fino a quattro giocatori, disponibile su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

Fonte foto copertina: unsplash.com/photos/lEY5xl5D8CY

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Ottobre 2021 9:44

Attenzione a questo sfondo: manda in crash Android

nl pixel