Perugia, dove la tradizione incontra l’innovazione. Buona cucina e genuina voglia di divertimento: i cinque migliori pub della città.
È un viaggio nelle emozioni e nei sentimenti quello per la vita notturna di Perugia, nella storia e nell’innovazione, nella tradizione dei gusti e degli odori. Promossa a pieni voti.
I cinque migliori pub di Perugia:
Elfo pub – Locale decisamente suggestivo e gradevole con le sua mura rosse e le sue volte in pietra. Piccolo ma decisamente accogliente, la selezione di birre è vastissima e di altissima qualità. Buoni anche i piatti da accompagnare alla bevuta, ma la birra la fa da padrona e merita. Senza dubbio.
Kandinsky – Frequentato in particolar modo dagli universitari, il Kandinsky è uno dei locali storici di Perugia. Bene le birre a disposizione, ma l’arma vincente è sicuramente quell’atmosfera rilassata e rilassante che raccoglie gli studenti – ma non solo – dopo una lunga e faticosa giornata, anche solo per bere un bicchiere e scambiare quattro chiacchiere.
La Birroteca –Il nome è tutto un programma, o meglio, il nome è un bel biglietto di invito per gli amanti del malto e del luppolo. Il locale è piccolo, informale ma piacevole. Da provare il tagliere di salumi da accompagnare alle birre.
Notorius Pub – Ideale per una bevuta in compagnia, un obbligo morale mettere alla prova la cucina del posto: porzioni prelibate e decisamente abbondanti, prezzi convenienti e personale amichevole ed efficiente. Serve altro?
In bocca al luppolo – Più che una moda quella della birra artigianale a Perugia è una tradizione, una cultura, tutta da vivere e da assaporare. Altro locale ben riuscito dedicato alla passione per le bionde (ma anche nere o rosse o ambrate). La selezione di birre a disposizione è vastissima, chi le serve conosce bene il proprio mestiere.