I cinque migliori pub di Milano: aperitivo con una buona birra.
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cinque pub migliori di Milano

Cinque pub migliori di Milano

I cinque migliori pub di Milano in cui fare aperitivo e gustarsi una buona birra.

Milano è da sempre una delle città che ha più offrire. E la movida è una di queste cose. Serate, concerti, eventi, luoghi di interesse, pub:  Milano ha di certo ciò che cerchi per divertirti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Uno tra i cinque migliori pub di Milano, e tra i più cliccati sulla rete, è il Friends

Il Friends è un pub in stile inglese con una vasta scelta di birre selezionate. Alla spina o in bottiglia, le proposte tra tipologie diverse. Troverete Ale, Lager, Pils, Weizen, Stout e differenti modalità di produzione (industriali o artigianali).
Oltre all’atmosfera, il Friends è ottimo è anche la sua cucina, con proposte sempre nuove. A mezzogiorno è possibile pranzare scegliendo tra i piatti, ogni giorno diversi, dedicando attenzione e cura alla stagionalità dei prodotti.
La cucina è aperta dalle 12.00 alle 24.00 da lunedì a sabato e dalle 19.00 alle 24.00 la domenica.

The Friends – pub Milano – è solito organizzare feste ed eventi, ricorrenze come Carnevale, San Patrizio, Halloween. Il locale organizza anche degustazioni di birra e cene a tema. E’ inoltre disponibile anche per feste di compleanno, lauree, aperitivi privati e cene aziendali.
Tra i numerosi eventi organizzati dal Friends, spiccano i corsi di spillatura e le degustazioni.

Sempre in tema di pub inglese, tra i cinque migliori pub di Milano non potevamo tralasciare l’ Old Fox, pub famoso dal 1979.

Tra i pub a Milano, l’Old Fox è uno tra i più longevi. Il suo successo è dovuto alla qualità dei prodotti che offre ai propri clienti, a partire dalla birra, alla spina o in bottiglia. La scelta del locale ricade da sempre su esclusive ricette artigianali elaborate in casa nostra e prodotte in collaborazione con il Birrificio Barona: Lager, Ales, Bitter, Pale Ale, trappiste, birre d’abbazia, Brown Ale, Strong Lager, I.P.A., Saison; insomma, tutta la qualità che cerchereste da una birra. Assenti le più comuni birre industriali come Becks o Heineken, l’Old Fox offre solo specialità introvabili, tra cui birre alla banana, al pompelmo, e le rarissime Chocolate Stout aromatizzate all’erica.
Ottima anche la cucina, con cibi perfetti da accompagnare a una birra, con piatti tipicamente inglesi, ma non solo.

Altro tra i cinque migliori pub di Milano è il Nox, pub Milano molto suggestivo con decorazioni gotiche e affreschi in un locale dall’ambientazione medievale.

Il Nox, pub Milano, ha molto da offrire: dalla cucina molto varia con prodotti di qualità, alle birre artigianali e industriali. Ci sono birre chiare come la Jupiler e la Becks (le più classiche), le chiare doppio malto (Super Tennent’s e Leffe Blonde), le rosse (Lowenbrau), la weiss alla spina (Franziskaner) ed infine le birre artigianali di abbazia in bottiglia. Con la vasta selezione di bottiglie, il locale ha tutto quello che serve per preparare qualsiasi tipologia di cocktail. Presenti a lista anche gli assenzi, prodotti non sempre facili da trovare.

La cucina è uno dei punti forti del Nox. Le offerte spaziano tra originali ricette a base di polenta e grigliate di carne e verdura. Per apprezzare la nostra cucina, non c’è niente di meglio di un buon vino… soprattutto quando è offerto! Con una spesa di almeno 15 euro a persona, il locale offre il suo Nero D’Avola in bottiglia e senza limiti.
Il Nox pub Milano è ottimo anche per aperitivi e cene aziendali.

Di Irish pub, Milano ne è piena. Uno che però rientra tra i cinque migliori pub di Milano è certamente il Matricola, pub Milano aperto dal 1929.

Il Matricola è un pub irlandese con un vasto assortimento di birre in bottiglia e alla spina. La scelta è molto varia: India Pale Ale, bitter ad alta fermentazione, doppio malto Ale e altre ancora, ma tutte di altissima qualità, prodotti molti difficili da trovare nei negozi.
E una birra è bene abbinarla a un altrettanto buon piatto. Il menu proposto dal locale è molto ricco e gustoso, dai fritti, alle grigliate di carne e verdura, ai panini con prodotti di prima scelta tipici della cucina irlandese, ma non solo. Numerosi sono anche i piatti internazionali.
Vasta anche la scelta di cocktail e di vini, in alternativa a chi preferisce gusti ancora diversi.

Non da tralasciare tra i cinque migliori pub di Milano è il Mulligan Irish Pub.

L’atmosfera del Mulligan Irish Pub è fedele alla tradizione irlandese, dalle birre agli elementi di arredo che rendono il locale molto suggestivo a chi apprezza questo stile.
Le birre sono tutte spillate, dalla più famosa birra irlandese Guinness, apprezzata da sempre per il suo colore scuro e il sapore tostato, ma anche altre birre che hanno saputo farsi conoscere a apprezzare nel mondo, come Carlsberg, la Tucher e la Grimbergen.
Da non perdere anche la specialità della casa, il sidro di mele Strongbow.
La cucina non è da meno in termini di qualità, con piatti irlandesi e italiani, dall’antipasto al dolce.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Marzo 2017 9:49

I cinque migliori aperitivi di Torino: L’Affini, lo Smile Tree e non solo

nl pixel