La cittadina svizzera annovera diverse opzioni gastronomiche: i cinque ristoranti etnici migliori di Berna sono dominati dall’Asia, dal giapponese all’indiano, passando per il coreano, tailandese e cinese
La cucina esotica nella città svizzera conta numerosi esempi, in particolare asiatici. I cinque ristoranti etnici migliori di Berna sono il giapponese Sushi Yamasaki, il tailandese Fugu-Nydegg, l’indiano Maharaja Palace, il cinese Yù e il coreano Arirang.
Sushi Yamasaki
In pieno centro, di fianco alla torre Zytglogge, il Sushi Yamasaki inizia la rassegna dei cinque ristoranti etnici migliori di Berna. Non essendoci molti coperti disponibili è consigliato prenotare. Lo chef cucina con dovizia davanti ai clienti. Ottimi piatti, a cominciare dall’insalata in salsa di sesamo.
Fugu-Nydegg
Tra i cinque ristoranti etnici migliori di Berna, all’incrocio tra le due strade di collegamento con il fiume Aar, ecco il Fugu-Nydegg. Il locale propone la cucina tipica tailandese, dai sapori e profumi molto intensi. Favoriti i piatti a base di curry.
Maharaja Palace
Immancabile la cucina indiana che trova nel Maharaja Palace una grande testimonianza dei tipici piatti del Paese asiatico, quali il pollo tikka masala. L’accoglienza e la gentilezza completa le qualità di questo locale tra i cinque ristoranti etnici migliori di Berna.
Yù
Tra i cinque ristoranti migliori di Berna viene annoverata la cucina cinese con Yù. E’ situato all’interno dell’Hotel Allegro Kursaal, a pochi passi dal Giardino Botanico. Molto buone le zuppe, i jiaozi (ravioli) e i calamari col wasabi.
Arirang Restaurant
A concludere la rassegna dei cinque ristoranti etnici migliori di Berna il coreano Arirang Restaurant. A due passi dal Kleine Schanze, il locale è essenziale secondo il tipo stile dell’Estremo Oriente. Tra i piatti migliori, riso con pollo al curry.