Cinque ristoranti etnici migliori di Berna: Sushi Yamasaki, Fugu-Nydegg e Mahraja Palace e...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cinque ristoranti etnici migliori di Berna: dal giapponese Yamasaki al coreano Arirang

Giappone, cucina

La cittadina svizzera annovera diverse opzioni gastronomiche: i cinque ristoranti etnici migliori di Berna sono dominati dall’Asia, dal giapponese all’indiano, passando per il coreano, tailandese e cinese

La cucina esotica nella città svizzera conta numerosi esempi, in particolare asiatici. I cinque ristoranti etnici migliori di Berna sono il giapponese Sushi Yamasaki, il tailandese Fugu-Nydegg, l’indiano Maharaja Palace, il cinese Yù e il coreano Arirang.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sushi Yamasaki

In pieno centro, di fianco alla torre Zytglogge, il Sushi Yamasaki inizia la rassegna dei cinque ristoranti etnici migliori di Berna. Non essendoci molti coperti disponibili è consigliato prenotare. Lo chef cucina con dovizia davanti ai clienti. Ottimi piatti, a cominciare dall’insalata in salsa di sesamo.

Fugu-Nydegg

Tra i cinque ristoranti etnici migliori di Berna, all’incrocio tra le due strade di collegamento con il fiume Aar, ecco il Fugu-Nydegg. Il locale propone la cucina tipica tailandese, dai sapori e profumi molto intensi. Favoriti i piatti a base di curry.

Maharaja Palace

Immancabile la cucina indiana che trova nel Maharaja Palace una grande testimonianza dei tipici piatti del Paese asiatico, quali il pollo tikka masala. L’accoglienza e la gentilezza completa le qualità di questo locale tra i cinque ristoranti etnici migliori di Berna.

Tra i cinque ristoranti migliori di Berna viene annoverata la cucina cinese con Yù. E’ situato all’interno dell’Hotel Allegro Kursaal, a pochi passi dal Giardino Botanico. Molto buone le zuppe, i jiaozi (ravioli) e i calamari col wasabi.

Arirang Restaurant

A concludere la rassegna dei cinque ristoranti etnici migliori di Berna il coreano Arirang Restaurant. A due passi dal Kleine Schanze, il locale è essenziale secondo il tipo stile dell’Estremo Oriente. Tra i piatti migliori, riso con pollo al curry.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Marzo 2017 8:11

Trekking, sogni ed emozioni: dieci cose da fare in Liguria in estate

nl pixel