Cinque ristoranti migliori della Città del Vaticano: tra carbonara e amatriciana
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cinque ristoranti migliori della Città del Vaticano: tra carbonara e amatriciana

Vaticano

Una breve guida dei migliori ristoranti che si possono trovare nei pressi del Vaticano.

Le trattorie sono tipiche di Roma e dei dintorni: tutti i turisti che visitano la Capitale e la Città del Vaticano vanno a gustare tutti i prodotti tipici del Lazio in queste bellissime locande dove si respira la classica aria locale. Ecco una breve guida dei migliori ristoranti presenti nella zona della Santa Sede.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I cinque ristoranti migliori della Città del Vaticano

E.G.G.
In questo locale è possibile mangiare sia al tavolo oppure in un formato tipo “cartoccio” anche a passaggio. Appena fuori le mura vaticane si trova questo negozietto che propone diversi formati di pasta fatta a mano cucinati con i sughi della tradizione romana. La carbonara ‘ cucinata alla perfezione mentre la amatriciana assolutamente non salata come quasi sempre capita nei ristoranti.

Pastasciutta
Un piccolo locale che si trova vicino al Vaticano. E’ possibile mangiare ogni tipo di pasta fatto in casa al bancone, visto che la particolarità di questa location è la mancanza di tavoli singoli. All’interno si possono trovare tutte le specialità romane.

Borgo 139
Dentro una botteguccia piccola ma pulita due gentilissime signore vi prepareranno all’istante il panino che sceglierete dal variegato menù. Vi sono anche due o tre tavolini dentro de altrettanti fuori per chi vuole consumare sul posto. Ottimo il panino con porchetta, crema di carciofi, melanzane e provola che permette di gustarsi ottimo cibo a due passi dal Vaticano.

Ristorante Arlù
I sapori della tradizione declinati con raffinatezza, ingredienti di qualità e freschissimi. Ottima l’offerta giornaliera di piatti sia a base di pesce che di carne. Squisiti i dolci rigorosamente della casa. Ubicato nel suggestivo Borgo Pio, si respira aria di gioia e letizia grazie anche alla cordialità della famiglia che lo gestisce.

Il Colonnato
Due fuochi per due semiellissi, colonne che giocano a nascondino e immagine unica nel suo genere. Caratterizza una Piazza importantissima ed è una delle attrazioni di una città che è un museo a cielo aperto

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Maggio 2017 14:48

Cinque pub migliori di Lubiana, per un divertimento poetico e genuino

nl pixel