Cinque Ristoranti migliori di Cagliari: dal Martinelli's al Lord Nelson
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

I cinque Ristoranti migliori di Cagliari

cinque locali migliori di cagliari

I cinque Ristoranti migliori di Cagliari sono un vero trionfo di sapori gastronomici. Dal Martinelli’s al Lord Nelson, ecco dove lasciarsi rapire dalla cucina sarda

Quali sono i cinque Ristoranti migliori di Cagliari? Scelta non facile tra tante possibilità. Ecco un elenco che va dal Martinelli’s all’Imperfetto, dalle 2 Isole all’Angolo di Pinna, per concludere con Lord Nelson.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Martinelli’s

A pochi passi dal Bastione Saint Remy, il primo dei cinque Ristoranti migliori di Cagliari è il Martinelli’s. In questo locale si incontrano perfettamente eleganza e rusticità, in una cucina che tocca livelli altissimi: consigliatissimo il sushi, le trofie con cozze, la tartare di tonno e molto altro, accompagnati da un ottima selezione di bianchi.

L’Imperfetto

Poco più all’interno, oltre la Cattedrale di Cagliari, si trova L’Imperfetto che, a dispetto del nome, entra a pieno titolo tra i cinque Ristoranti migliori di Cagliari. Il locale è carissimo, sormontato da un specie di volta non rifinita a conferire un tocco di retrò. La cucina è secondo i canoni della tradizione sarda, il tutto in un contesto di ospitalità e professionalità.

Le 2 Isole

Quasi sul molo, ecco questo ristorante accoglie i clienti in un ambiente sobrio. Lo chef Salvatore propone menu di terra e di mare: favoritissimi i ravioli al pistacchio o i tagliolini alla catalana, il filetto voronoff o i moscardini in umido alla catalana.

L’Angolo di Pinna

Proseguendo alla ricerca dei cinque Ristoranti migliori di Cagliari si arriva a L’Angolo di Pinna. Non distante dall’università, il locale è confortevole. Per quel che concerne la cucina, si consiglia la selezione di antipasti, tra carpacci, sarde marinate, caponate e petto d’oca affumicato.

Lord Nelson

Infine, ma non per importanza, il Lord Nelson è tra i cinque Ristoranti migliori di Cagliari. Location originale e raffinata. Chiaramente, i pezzi forti del menu sono i piatti a base di pesce.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Aprile 2017 1:15

I cinque aperitivi migliori di Amsterdam

nl pixel