I cinque Ristoranti migliori di Trento? SI inizia alle Due Spade e poi...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Da “Le Due Spade” a “Il Cappello”: i cinque Ristoranti migliori di Trento

Cinque migliori bed and breakfast di Trento

Nell’estremo Nord italico, i cinque Ristoranti migliori di Trento sono un approdo importante e sicuro per chi vuol apprezzare i sapori della cucina trentina.

I cinque Ristoranti migliori di Trento comprendono osterie di classe, locande di qualità e locali tipici in cui assaporare i migliori piatti della regione più a Nord d’Italia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le Due Spade

Il primo dei cinque Ristoranti migliori di Trento è collocato a due passi dal centro storico del capoluogo. Le Due Spade è un’osteria che accoglie i propri ospiti in un ambiente piccolo e carino. I piatti sono molto curati e saporiti, dagli antipasti ai primi fino ai secondi. Si può notare uno scalda pane in rame molto particolare.

Il Libertino

In zona più periferica, sull’argine sinistro dell’Adige, ecco Il Libertino. L’ambiente è caldo e informale ma nulla viene lasciato al caso. La cucina del ristorante è sicuramente il pezzo forte: consigliatissimi la tartare, le tagliatelle al ragù e il rotolo di coniglio. Ottima selezione di vini.

Ristorante Ai Tre Garofani

Ritornando in centro storico, scendendo per via Mazzini si può incontrare Ai Tre Garofani, uno dei cinque Ristoranti migliori di Trento. Posto elegante e raffinato, con molta cura del cliente. Il menu sposa appieno la tradizione culinaria locale, con ricercatezza e bontà.

Locanda Margon

A pochi chilometri a sud di Trento, uscendo dall’Autostrada, la Locanda Margon è un approdo sicuro per gli avventori del pranzo o della cena. Il locale è impeccabile, in un ambiente collocato nel verde e da cui si gode di una splendida vista del capoluogo. Lo chef Ghezzi stupisce per la squisitezza dei piatti.

Osteria Il Cappello

 L’ultimo dei cinque Ristoranti migliori di Trento è situato alle spalle di Piazza dell’Anfiteatro. A dispetto della denominazione, si tratta di un locale elegante e carino, con un servizio impeccabile. Molto buone le pappardelle e gli gnocchi alla ricotta!

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Maggio 2017 18:10

I cinque Ristoranti etnici migliori di Bari sulla via dell’Oriente…

nl pixel