Dall'Hagakure al City Spice, cinque Ristoranti etnici migliori di Bari
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

I cinque Ristoranti etnici migliori di Bari sulla via dell’Oriente…

Bari

Nella città pugliese, nota per le sue varietà culinarie, ecco i cinque Ristoranti etnici migliori di Bari dove assaporare piatti esotici molto interessanti.

Il capoluogo della Puglia è ricco di tradizione a livello di cucina ma al tempo stesso ospita i cinque Ristoranti etnici migliori di Bari.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Hagakure

Il primo dei cinque Ristoranti etnici migliori di Bari si trova nella periferia sud-orientale della metropoli pugliese. L’Hagakure parla giapponese: accolti in un ambiente carino e essenziale, si può gustare un menu composto da materie prime lavorate secondo la tradizione nipponica. Molto buono il sashimi di salmone, ottima selezione di vini bianchi.

Gyrosteria Yannis

In Puglia non può mancare il sapore e il profumo della cucina greca. Il Gyrosteria Yannis, che si trova a due passi da Piazza Umberto e dalla zona universitaria, è il miglior approdo della tradizione gastronomica ellenica. Piatti preparati in maniera eccellente: dagli involtini in foglia di vite all’insalata con lo tzatziki, passando per la moussaka, la pita e la carne di agnello. Infine, retsina e ouzo.

Seven Maze

Molto suggestivo e particolare è il Seven Maze, nell’omonima oasi allestita a orto botanico, lungo la Statale 100. L’ambiente è contornato di ninfee, labirinti e sculture, volti a riprodurre uno scenario da Isola di Bali.

Xuan

Sul lungomare ecco un altro dei cinque Ristoranti etnici migliori di Bari. Lo Xuan richiama la tradizione orientale, prettamente tailandese. Inserito in un palazzo storico, questo locale propone un menu secondo l’all you can eat che va tanto di moda. L’ambiente è confortevole e rilassante, con le postazioni a terra.

City Spice

L’ultimo dei cinque Ristoranti etnici migliori di Bari è situato vicina alla Stazione centrale. Il City Spice è un locale che propone la tipica cucina indiana, molto speziata e piccante, come si evince anche dal nome. Piatti molto buoni, consigliati dal proprietario Aziz.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Maggio 2017 17:48

Cinque Bed & Breakfast di Città di San Marino: tra storia e cultura

nl pixel