Citroën Nuova C3, una ampia gamma di modelli e personalizzazioni

Giunta alla terza generazione, l’utilitaria di casa Citroën, Nuova C3, raccoglie ottimi pareri sia dagli utenti sia dagli esperti del settore.

chiudi

Caricamento Player...

Rifare il look a un’auto di successo come la Citroën C3 non è affatto semplice. Perché più qualcosa ha successo, più i fan si affezionano alla sua forma attuale. Eppure la Citroën Nuova C3 sembra avere colpito nel segno, nonostante il cambiamento sia, rispetto alla seconda generazione, piuttosto radicale.

Citroën nuova C3, per tutti i gusti

Oggi la macchina è quasi sempre un bene strettamente personale, e le case produttrici lo sanno perfettamente. Ecco perché l’azienda mette a disposizione ben 36 personalizzazioni per questa utilitaria, che vanno dagli airbumb, ormai un marchio di fabbrica di Citroen, fino ai sistemi di sorveglianza per l’angolo morto e la telecamera connessa, una vera e propria dashcam integrata. Naturalmente, aspetto e costo variano notevolmente in base agli accessori che scegliamo; Per avere un’idea, possiamo fare un rapido preventivo Citroen C3, verificando fra l’altro quale sia il miglior prezzo disponibile sul mercato per una delle utilitarie di maggior successo dell’ultimo periodo.

Gli interni della Citroen nuova C3
Gli interni della Citroën nuova C3

Citroën nuova C3, il pubblico apprezza

La casa madre, che da qualche tempo investe molto sia sull’aspetto social e tecnologico dei propri veicoli sia sulla propria comunità di appassionati, permette di lasciare un commento e una recensione pubblica delle sue automobili. Una scelta coraggiosa, che però i clienti sembrano ripagare nel migliore dei modi. Le 567 recensioni lasciate finora infatti raggiungo la ragguardevole media di 4,8 stelle su 5. Merito anche di un look decisamente aggressivo, che Citroën ha iniziato a mettere in campo già da qualche anno partendo dalla C4 cactus e che ha esteso anche al suo modello più venduto e che la rende decisamente riconoscibile.

Per raccontare tutti gli aspetti e le caratteristiche della nuova C3, Citroen ha messo a disposizione una playlist di 10 video promozionali.

Fonte foto copertina e immagini articolo: Citroën Media Center, http://it-media.citroen.com/