Serie A 2018-2019, la Juventus vince lo scudetto se...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, la Juventus vince lo scudetto se…

Juventus

La Juventus è ad un passo dal nuovo trionfo in Serie A. Il titolo potrebbe arrivare già il prossimo turno. Ecco tutte le combinazioni.

TORINO – In casa Juventus è pronta la festa. La sconfitta del Napoli ad Empoli ha permesso ai bianconeri di riportare il vantaggio a 18 punti ed ora lo Scudetto potrebbe arrivare già domenica 7 aprile 2019. Sarebbe un traguardo storico visto che finora mai nessuno ha conquistato il titolo in Italia con sette giornate in anticipo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ma per chiudere i conti già la prossima giornata la squadra di Allegri è obbligata a battere il Milan nel secondo anticipo del sabato e poi sperare in un k.o. del Napoli con il Genoa. In questo caso il distacco andrebbe a 21 punti e visto gli scontri diretti a favore la Juventus sarebbe matematicamente campione d’Italia.

Serie A, Juventus campione prima di Pasqua? I calendari a confronto con il Napoli

Ma la pratica Scudetto in casa bianconera potrebbe essere chiusa anche prima di Pasqua. Il vantaggio sul Napoli è così consistente che basterebbero solo due vittorie a Chiellini e compagni per avere la certezza dell’ottavo titolo senza aspettare i risultati dei partenopei. Quindi tre punti con Milan e SPAL per chiudere definitivamente la pratica senza aspettare troppo il calendario che nelle ultime partite ha in previsione sfide non sicuramente semplici.

Calendario forse più semplice per il Napoli che – escludendo Atalanta e Inter – ha squadre alla portata. Ma tutte vittorie potrebbero non bastare visto che già alla trentaduesima giornata ci potrebbe essere il matematico addio al sogno Scudetto.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri

Serie A, festa Juventus in albergo?

La Juventus potrebbe festeggiare lo Scudetto in albergo. In caso di vittoria contro il Milan, i bianconeri si riuniranno in albergo per assistere alla partita con il Napoli. Una sconfitta degli azzurri farà scattare la prima piccola festa dei giocatori con la concentrazione che deve rimanere alta in vista dell’Ajax.

Il secondo possibile match point potrebbe arrivare sabato 13 aprile 2019. La Juventus sarà in campo a Ferrara e una vittoria in casa della SPAL permetterebbe ai bianconeri di conquistare il titolo anche senza aspettare il risultato del Napoli, che giocherà il giorno dopo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:31

André Silva, nuova proposta del Siviglia al Milan. Sullo sfondo il Monaco

nl pixel