Come eliminare un contatto da Whatsapp

5 paesi low cost dove rifarsi una vita

Ecco come eliminare un contatto da WhatsApp, la popolare applicazione di messaggistica che ha ampiamente superato il miliardo di installazioni.

Come cancellare i contatti da WhatsApp

La lista dei contatti che viene visualizzata da Whatsapp viene stilata direttamente dalla propria rubrica telefonica: questo vuol dire che l’unico modo per eliminare un contatto su WhatsApp è quello di cancellarlo dalla rubrica.

Secondo la guida ufficiale di WhatsApp per farlo dobbiamo seguire queste indicazioni:

Come prima cosa, avviamo una conversazione con il contatto che vogliamo eliminare, usando la ricerca in alto a destra o l’opzione nuova chat in basso a destra. Non preoccupiamoci, il contatto non vedrà nulla a meno che non scriviamo realmente qualcosa.

Nella finestra di chat che si apre, facciamo clic sui tre pallini in alto a destra e scegliamo Mostra Contatto.

cancellare i contatti da WhatsApp mostra contatto

Dai dettagli della persona che abbiamo scelto, Tocchiamo nuovamente i tre pallini in alto e selezioniamo Visualizza nella rubrica.

cancellare i contatti da WhatsApp visualizza in rubrica

Dalla rubrica Eliminiamo il contatto seguendo la procedura del nostro telefono.

Tuttavia se vogliamo sapere come cancellare contatti da WhatsApp in modo più efficiente e meno “distruttivo”, possiamo ricorrere alle funzioni interne.

Per eliminare un contatto da WhatsApp, è preferibile… non eliminarlo.

la cosa migliore da fare è Bloccare i contatti sgraditi.

Cancellare un contatto Whatsapp passando dalla nostra rubrica infatti ha due svantaggi: il primo è che avendo eliminato il contatto dal telefono non potremo riconoscerlo se cerca di contattarci in qualche altro modo.
Secondariamente, continueremo a ricevere i suoi messaggi, senza che siano più associati al nome, e ogni volta WhatsApp ci chiederà se aggiungerlo alla rubrica.

Invece, se blocchiamo il contatto, rimarrà nella rubrica del telefono, ma non potrà più contattarci via WhatsApp. E soprattutto, non lo saprà mai. Ci sono diversi sistemi per farlo, ma una volta arrivati alla schermata del contatto come sopra, basterà scorrerla fino in fondo e fare clic su blocca.

cancellare i contatti da WhatsApp blocca

Se il contatto viene ancora visualizzato, può essere perchè non sono state cancellate le chat di cui è stato protagonista, quindi basta cancellarle tenendoci premuto sopra il dito.

Fonte foto copertina: pixabay.com/it/whatsapp-telefono-cellulare-1789194/

Ricevi le ultime notizie in Real Time, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 18-04-2018

Guide News Mondo