Come funziona JustSpeed: breve guida sul nuovo operatore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Come funziona JustSpeed: breve guida sul nuovo operatore

Internet

Trasparenza e velocità sono le caratteristiche peculiari di JustSpeed, l’innovativo servizio di connettività in fibra che interessa ad oggi più di 1500 comuni in tutta Italia.

Trasparenza e velocità sono le caratteristiche peculiari di JustSpeed, l’innovativo servizio di connettività in fibra che interessa ad oggi più di 1500 comuni in tutta Italia. Quella di JustSpeed è un’offerta chiara e definita, che viene sottoscritta rapidamente in abbonamento e si pone come principale proposito le più elevate prestazioni in termini di fruizione della rete. Il Gruppo Linkem SpA, con il brand JustSpeed, lavora sui servizi ultra-broadband FTTH garantendo una navigazione fino a 2.5Gb/s in download e fino a 300 Mb/s in upload. Solo una connessione tanto ottimale può venire incontro alle varie esigenze dell’utenza, che adopera internet per svolgere anche più operazioni nello stesso momento. La tecnologia FTTH-GPON, che fa sì che il cavo in fibra arrivi direttamente fino all’abitazione del cliente, risulta pertanto idonea per gestire altresì streaming e gaming online, ma i vantaggi risultano evidenti anche nella navigazione ordinaria.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Internet

Servizi JustSpeed: installazione e test a casa

JustSpeed non propone solo un’assistenza di base, ma estende i suoi servizi anche a opzioni ulteriori. Tramite Just Premium, offerto oggi gratuitamente anziché 69 euro, il cliente ottiene un servizio a domicilio per l’ottimizzazione della rete Wi-Fi e la verifica della qualità di connessione e configurazione degli apparati smart. In questo modo, l’utente apprende da subito come funziona JustSpeed e si ritrova con tutte le conoscenze e gli strumenti utili per collegare ad internet ulteriori  dispositivi smart.

Offerta JustSpeed: prezzo ridotto per i primi 6 mesi

Tramite l’offerta SpeedPower, la proposta commerciale di JustSpeed prevede un abbonamento mensile da 29,90 euro Iva inclusa. La spesa è ridotta a 19,90 euro per i primi 6 mesi, con assistenza clienti dedicata e inclusa nel prezzo. Le condizioni del contratto, riportate sul sito dell’operatore, sono del tutto chiare ed escludono quindi possibilità di interpretazione. Il modem Speed Box viene fornito in comodato d’uso gratuito.

Assistenza JustSpeed: 3 tipi di supporto

JustSpeed fornisce assistenza per tutti i tipi di dubbi che possono interessare l’utenza, siano essi di natura commerciale, amministrativa o tecnica. Il supporto commerciale annovera le informazioni specifiche sulle tariffe, sulla connessione veloce JustSpeed e sulle altre caratteristiche dell’offerta nonché supporto per la sottoscrizione dell’abbonamento. Il supporto amministrativo è invece relativo ai dettagli contrattuali e alle modalità di pagamento.  Il supporto tecnico, infine, viene in soccorso della clientela che vuole conoscere ancora meglio il funzionamento del prodotto JustSpeed, erogando le informazioni utili per un corretto utilizzo della rete wi-fi e della connessione in generale, annoverando manuali d’uso di apparati e access point. In generale, l’assistenza si occupa delle esigenze più comuni e meno comuni dei clienti,  quali la modifica dell’indirizzo di fatturazione o le richieste di disdetta, rinuncia e recesso.

Esistono più soluzioni per contattare un operatore. Sulla home del sito di JustSpeed è disponibile una webchat attraverso la quale si può richiedere un appuntamento telefonico. Gli utenti possono contattare il numero 02.89890 (per informazioni commerciali, con costo di chiamata variabile in base al proprio piano telefonico). È presente inoltre il numero verde 800.080.211 per i già clienti. Gli operatori sono disponibili tutti i giorni dalle ore 8 alle 21. Gli utenti possono scrivere all’indirizzo mail [email protected] per informazioni generiche e a [email protected] per contratti e variazioni. Per visionare e modificare il proprio account occorre eseguire il login sull’apposita area clienti nel sito, inserendo username e password.

Copertura JustSpeed: servizi in circa 2000 comuni entro il 2022

I servizi di JustSpeed sono disponibili lungo tutto il territorio nazionale. Per verificare se la propria casa è raggiungibile dal servizio è sufficiente indicare il proprio indirizzo sul sito www.justspeed.it nella sezione “Verifica Copertura”. JustSpeed arriverà a coprire circa 2000 comuni entro la fine del 2021. Se la propria zona non è ancora coperta da JustSpeed, è possibile selezionare sul sito la voce “Avvisami” e inserire i propri dati per essere ricontattati da un operatore al momento dell’attivazione della copertura.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Gennaio 2022 9:19

Nuovo digitale terrestre, cosa cambia dal 3 gennaio. Chi deve risintonizzare i canali tv

nl pixel