Come installare WahtsApp su smartwatch iOS e Android
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Come installare WhatsApp sullo smartwatch? La guida completa

Apple Watch

Ecco, passaggio per passaggio, come installare WhatsApp su smartwatch, in modo da non perdervi nessun messaggio.

WhatsApp è l’applicazioni di messaggistica più diffusa e utilizzata, è stata installata da praticamente tutti i possessori di uno smartphone ma non solo: viene usata anche su computer, tablet e perfino gli smartwatch. Uno degli elementi che contribuiscono al sempre più crescete di questi dispositivi da polso, che sono molto più che semplici orologi, è proprio la possibilità di installare varie App, compresa quelle di messaggistica. Se non sapete come fare non c’è problema: ecco una semplice guida su come installare WhatsApp su Smartwatch.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Come installare WhatsApp su Smartwatch Android

Iniziamo con le brutte notizie: non è possibile installare WhatsApp sugli smartwatch Android. E’ però possibile abbinare il proprio smartphone Android al vostro smartwatch, in questo modo potrete comunque ricevere al vostro polso le notifiche ogni qualvolta riceverete un messaggio su WhatsAppp.

smartwatch orologio polso
smartwatch orologio polso

Per effettuare l’abbinamento è necessario scaricare sullo smartphone l’App “Wear OS by Google“. Una volta installata, grazie al Bluetooth, lo smartphone riconoscerà il vostro smartwatch, non vi resta che cliccare su “Accoppia“.

Come installare WhatsApp su Apple Watch

Se invece avete acquistato un Apple Watch (lo smartwatch della Apple) installare WathsApp e utilizzarlo sarà molto più semplice. Anche in questo caso bisogna per prima cosa collegare i due dispositivi tra di loro: andate sulle “Impostazioni” del vostro iPhone, poi su “Notifiche” e infine su “WhatsApp“. Attivate le opzioni “Consenti notifiche, Suoni, Icona app badge, Mostra sul blocco schermo e Mostra nella cronologia”.

A questo punto prendete il vostro Apple Watch, andate sulle notifiche e selezionate quello di WhatsApp. In questo moto verrete avvisati ogni volta in cui ricevere un messaggio nell’App di messaggistica.

C’è anche un’altra App che potete scaricare direttamente sul vostro smartwatch che vi consente di accedere alle varie chat e anche di rispondere ai messaggi direttamente dallo smartwatch: si tratta di WatchChat e la potete scaricare e installare direttamente dall’Apple Store.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Agosto 2022 13:05

Come inviare messaggi che scompaiono su WhatsApp

nl pixel