Ecco, passaggio per passaggio, come installare WhatsApp su smartwatch, in modo da non perdervi nessun messaggio.

WhatsApp è l’applicazioni di messaggistica più diffusa e utilizzata, è stata installata da praticamente tutti i possessori di uno smartphone ma non solo: viene usata anche su computer, tablet e perfino gli smartwatch. Uno degli elementi che contribuiscono al sempre più crescete di questi dispositivi da polso, che sono molto più che semplici orologi, è proprio la possibilità di installare varie App, compresa quelle di messaggistica. Se non sapete come fare non c’è problema: ecco una semplice guida su come installare WhatsApp su Smartwatch.

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

Come installare WhatsApp su Smartwatch Android

Iniziamo con le brutte notizie: non è possibile installare WhatsApp sugli smartwatch Android. E’ però possibile abbinare il proprio smartphone Android al vostro smartwatch, in questo modo potrete comunque ricevere al vostro polso le notifiche ogni qualvolta riceverete un messaggio su WhatsAppp.

smartwatch orologio polso
smartwatch orologio polso

Per effettuare l’abbinamento è necessario scaricare sullo smartphone l’App “Wear OS by Google“. Una volta installata, grazie al Bluetooth, lo smartphone riconoscerà il vostro smartwatch, non vi resta che cliccare su “Accoppia“.

Come installare WhatsApp su Apple Watch

Se invece avete acquistato un Apple Watch (lo smartwatch della Apple) installare WathsApp e utilizzarlo sarà molto più semplice. Anche in questo caso bisogna per prima cosa collegare i due dispositivi tra di loro: andate sulle “Impostazioni” del vostro iPhone, poi su “Notifiche” e infine su “WhatsApp“. Attivate le opzioni “Consenti notifiche, Suoni, Icona app badge, Mostra sul blocco schermo e Mostra nella cronologia”.

A questo punto prendete il vostro Apple Watch, andate sulle notifiche e selezionate quello di WhatsApp. In questo moto verrete avvisati ogni volta in cui ricevere un messaggio nell’App di messaggistica.

C’è anche un’altra App che potete scaricare direttamente sul vostro smartwatch che vi consente di accedere alle varie chat e anche di rispondere ai messaggi direttamente dallo smartwatch: si tratta di WatchChat e la potete scaricare e installare direttamente dall’Apple Store.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 01-12-2021


Password WiFi dimenticata? Niente paura, ecco come ritrovarla

Come installare WhatsApp sul tablet