Come inviare denaro con Paypal
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Come inviare denaro con Paypal

homebanking banca conto corrente

Ecco come inviare denaro con Paypal per fare un qualsiasi acquisto o donare dei soldi: è davvero molto semplice.

PayPal è uno dei sistemi di pagamento più utilizzati e il suo successo è sempre più grande, tanto da essere utilizzato anche da molte aziende oltre che dai privati. Se anche voi avete un conto con questo società di money transfer e vi state chiedendo come inviare denaro con PayPal, siete arrivati nel posto giusto. Ecco una guida che ti spiegherà i passaggi da seguire per spedire denaro online in totale sicurezza, oltre che in maniera semplice e rapida.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Paypal, cos’è?

Cos’è Paypal? Iniziamo con un po’ di storia: è una società di money transfer nata nel 1998 in California che offre una serie di servizi di pagamento online e trasferimento di denaro. Prima di inviare soldi con PayPal è indispensabile creare un conto sulla piattaforma collegandosi al sito ufficiale.

homebanking banca conto corrente
homebanking banca conto corrente

Una volta creato l’account è possibile scegliere come inviare denaro: tramite il sito da computer oppure utilizzando la semplice App.

Come inviare denaro con PayPal

Se vuoi inviare soldi con PayPal tramite computer non devi far altro che collegarti sul sito ufficiale PayPal e inserire i tuoi dati d’accesso. Entrato nella pagina principale selezione “invia e richiedi” cliccando su “invia denaro”. All’interno della pagina dovrai inserire l’importo del pagamento, l’indirizzo mail del destinatario e la causale del pagamento.

E’ possibile inviare denaro dal saldo PayPal o conto corrente bancario o anche scegliere la tua carta di credito preferita.

Annullare invio denaro con PayPal

Ma è possibile anche annullare l’invio di denaro con PayPal? Non sempre ma in alcuni casi sì. Se i pagamenti presentano lo stato di “non riscosso” allora siete ancora in tempo per annullare il pagamento, nel caso in cui il destinatario avesse invece già riscosso il pagamento, allora non potete fare nulla per annullare il pagamento.

Cosa pagare con Paypal

Se, invece, devi inviare denaro per l’acquisto di un prodotto online seleziona la voce “pagare beni e servizi” inserendo indirizzo mail o numero di cellulare del destinare, importo da pagare. Una volta inseriti tutti i dati necessari per inviare il pagamento dovrai semplicemente cliccare su “invia”. Importante: spedire denaro utilizzando PayPal ti consente di usufruire della protezione acquisti.

In caso di problemi con il prodotto o l’acquirente avrai la possibilità di richiedere un rimborso della cifra pagata aprendo una contestazione nell’apposita sezione del sito. Per chi, invece, ha scaricato sul proprio smartphone l’app è possibile trasferire denaro in maniera ancora più semplice e veloce. Ti basterà aprire l’app, selezionare la voce invia pagamento e procedere all’inserimento dei dati: importo, mail destinatario e causale pagamento. La prassi è pressoché identica a quella per trasferire denaro da computer.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Gennaio 2022 19:07

Istat, nel 2021 Pil a più 6,5 per cento

nl pixel