Ecco come vedere Amazon Prime Video sulla TV: dalla Champions League ai film e le tante serie TV disponibili.

Film, serie TV, documentari, cartoni animati, programmi di vario tipo e anche il calcio con le partite della Champions League: Amazon Prime Video ha un catalogo sempre più ricco di contenuti (sia esclusivi che non) che attrae un numero sempre maggiore di utenti. Tutto ciò che è presente sulla piattaforma streaming è possibile vederlo, dopo aver sottoscritto l’abbonamento (che può essere mensile o annuale) sui vari dispositivi mobili, come smartphone, tablet e computer ma anche sulla TV di casa. Volete sapere come vedere Prime Video sulla TV? Bastano pochi semplici passaggi.

Come vedere Amazon Prime Video in TV

Se avete una Smart TV vi basterà collegarvi all’app di Amazon Prime Video (così come quella di Netflix è presente su praticamente tutti i modelli di Smart TV). Se invece la vostra TV non è smart o avete la sfortuna di non avere l’app di Amazon Prime Video, a quel punto dovrete prima acquistare strumenti alternativi che possano permettere alla vostra TV di collegarsi a internet come le Fire Stick TV di Amazon, Google Chromecast TV o Apple TV.

Green Pass obbligatorio, le regole dal 15 ottobre

Calcio in tv
Calcio in tv

A quel punto, una volta collegato la Fire Stick TV o il Google Chromecast al vostro televisore, vi basterà cercherà l’app di Amazon Prime Video e selezionarla con il telecomando.

Come vedere Amazon Prime Video su Pc, smartphone e tablet

Altrettanto semplice è fruire del ricco catalogo di Amazon Prime Video dai vostri dispositivi mobili. Dal computer, che sia Windows o macOS, basta collegarsi a internet attraverso qualsiasi browser (Chrome, Firefox, Microsoft Edge, Safari, Opera o Internet Explorer vanno tutti bene. Per i computer Linux l’unico browser che può essere utilizzato è invece Google Chrome) e collegarsi al sito primevideo.com.

I film, le serie TV, i documentari e le partite di calcio disponibili sul catalogo della celebre piattaforma on demand possono essere viste anche da smartphone e tablet: così come detto per le smart TV, bisognerà prima scaricare l’app di Amazon Prime Video.

Amazon Prime Video, la Champions League e il cinema: i contenuti

La grande novità a partire dal 2021 del catalogo di Amazon Prime Video è la Champions League: sulla piattaforma streaming la prima partita della prestigiosa competizione calcistica a essere trasmessa è Real Madrid-Inter di mercoledì 15 settembre 2021 alle ore 21, seguono poi Juventus-Chelsea del 29 settembre 2021, Zenit San Pietroburgo-Juventus del 20 ottobre 2021 e tante altre partita.

Su Amazon Prime Video, sport e calcio a parte, è possibile poi vedere, come dicevamo in precedenza, tanti film, serie TV, documentari, anime e serie TV d’animazione varie: alcune sono produzioni originali, altre invece no. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti. Ricordiamo però che per poter fruire dei vari contenuti è necessario sottoscrivere un abbonamento. Quanto costa l’abbonamento a Amazon Prime Video? 36 euro quello annuale, 3,99 euro quello mensile.


Come eliminare l’account Gmail

Google Chromecast: come funziona e cos’è