Come vedere Amazon Prime Video sulla TV: film, serie TV, calcio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dalla Champions ai film: come vedere Amazon Prime Video sulla TV e non solo

Calcio in tv

Ecco come vedere Amazon Prime Video sulla TV: dalla Champions League ai film e le tante serie TV disponibili.

Film, serie TV, documentari, cartoni animati, programmi di vario tipo e anche il calcio con le partite della Champions League: Amazon Prime Video ha un catalogo sempre più ricco di contenuti (sia esclusivi che non) che attrae un numero sempre maggiore di utenti. Tutto ciò che è presente sulla piattaforma streaming è possibile vederlo, dopo aver sottoscritto l’abbonamento (che può essere mensile o annuale) sui vari dispositivi mobili, come smartphone, tablet e computer ma anche sulla TV di casa. Volete sapere come vedere Prime Video sulla TV? Bastano pochi semplici passaggi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Come vedere Amazon Prime Video in TV

Se avete una Smart TV vi basterà collegarvi all’app di Amazon Prime Video (così come quella di Netflix è presente su praticamente tutti i modelli di Smart TV). Se invece la vostra TV non è smart o avete la sfortuna di non avere l’app di Amazon Prime Video, a quel punto dovrete prima acquistare strumenti alternativi che possano permettere alla vostra TV di collegarsi a internet come le Fire Stick TV di Amazon, Google Chromecast TV o Apple TV.

Calcio in tv
Calcio in tv

A quel punto, una volta collegato la Fire Stick TV o il Google Chromecast al vostro televisore, vi basterà cercherà l’app di Amazon Prime Video e selezionarla con il telecomando.

Come vedere Amazon Prime Video su Pc, smartphone e tablet

Altrettanto semplice è fruire del ricco catalogo di Amazon Prime Video dai vostri dispositivi mobili. Dal computer, che sia Windows o macOS, basta collegarsi a internet attraverso qualsiasi browser (Chrome, Firefox, Microsoft Edge, Safari, Opera o Internet Explorer vanno tutti bene. Per i computer Linux l’unico browser che può essere utilizzato è invece Google Chrome) e collegarsi al sito primevideo.com.

I film, le serie TV, i documentari e le partite di calcio disponibili sul catalogo della celebre piattaforma on demand possono essere viste anche da smartphone e tablet: così come detto per le smart TV, bisognerà prima scaricare l’app di Amazon Prime Video.

Amazon Prime Video, la Champions League e il cinema: i contenuti

La grande novità a partire dal 2021 del catalogo di Amazon Prime Video è la Champions League: sulla piattaforma streaming la prima partita della prestigiosa competizione calcistica a essere trasmessa è Real Madrid-Inter di mercoledì 15 settembre 2021 alle ore 21, seguono poi Juventus-Chelsea del 29 settembre 2021, Zenit San Pietroburgo-Juventus del 20 ottobre 2021 e tante altre partita.

Su Amazon Prime Video, sport e calcio a parte, è possibile poi vedere, come dicevamo in precedenza, tanti film, serie TV, documentari, anime e serie TV d’animazione varie: alcune sono produzioni originali, altre invece no. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti. Ricordiamo però che per poter fruire dei vari contenuti è necessario sottoscrivere un abbonamento. Quanto costa l’abbonamento a Amazon Prime Video? 36 euro quello annuale, 3,99 euro quello mensile.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Settembre 2022 0:35

Google Maps diventa green: ora il navigatore indica il percorso più sostenibile

nl pixel