Come vedere Netflix sulla TV: ecco le soluzioni più economiche
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ecco i sistemi più economici e veloci per vedere Netflix sulla TV di casa

Netflix sulla TV

Se lo guardiamo sul computer o il tablet, probabilmente ci stiamo chiedendo come vedere Netflix sulla TV. Ecco le soluzioni più economiche e veloci.

Una delle prime cose che ci si chiede dopo averlo apprezzato per qualche tempo, è come vedere Netflix sulla TV. L’unica cosa migliore di poter vedere film e serie TV nel più completo relax infatti, è farlo comodamente sul divano di casa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Inoltre, con ogni probabilità, lo schermo della nostra TV è decisamente più grande e qualitativamente migliore di quello del computer o del tablet. Una ragione più che ovvia per cercare di “trasportare” Netflix su TV.

Come vedere Netflix sulla TV: ecco le soluzioni più economiche

Le possibilità per vedere Netflix sulla TV sono moltissime, ma alcune di queste sono decisamente impegnative. Le smart TV sono quella più immediata, ma probabilmente non abbiamo intenzione di comprare un nuovo televisore per avere a disposizione una App. La buona notizia è che ci sono soluzioni molto più semplici ed economiche per farlo.

Portiamo Netflix sulla TV con pochi euro con un cavo HDMI

Se vogliamo vedere Netflix sulla TV, possiamo farlo al prezzo di una colazione abbondante. Basta usare un cavo HDMI per collegare il nostro computer alla TV, e il gioco è fatto. Con le versioni più recenti dei vari sistemi operativi, video e audio saranno subito riportati sulla TV.

Cavo HDMI
Fonte foto: pixabay.com/it/photos/hdmi-connettore-cavo-spina-2202226/

In questo caso la soluzione è davvero economica. Un cavo HDMI da 3 metri su Amazon costa circa sette euro. Ma probabilmente ne abbiamo uno a casa che ci avanza e possiamo cavarcela a costo zero.

Se abbiamo una console, possiamo vedere Netflix sulla televisione gratis

Le principali console di ultima generazione permettono di installare App, non strettamente legate al mondo dei videogiochi. Per Esempio, Xbox One e Playstation 4 dispongono entrambe di una App ufficiale Netflix. Se le abbiamo già in salotto, non dobbiamo fare altro che installarla e collegare il nostro account. Inoltre possiamo usare il gamepad come telecomando, per maggiore comodità.

Grazie a Chromecast, possiamo vedere Netflix sulla TV com enon di 40 euro

Se siamo in vena di fare un piccolo investimento, Google Chromecast è una buona soluzione. Si tratta di una “chiavetta” per lo streaming che permette di portare Netflix sulla TV, ma che ovviamente funziona alla perfezione anche con altri servizi come YouTube.

Dobbiamo solo collegarlo alla porta HDMI e seguire le brevi istruzioni di configurazione. Inoltre Chromecast ci permette anche di “proiettare” lo schermo del nostro smartphone, tablet o computer direttamente sulla TV di casa, oppure di usare lo smartphone come “telecomando”. Possiamo acquistarlo direttamente dallo Store di Google per 39 euro.

Usando Fire TV Stick abbiamo il pacchetto completo: Netflix sulla TV e telecomando

Praticamente allo stesso prezzo di Chromecast, Fire TV Stick di Amazon ci offre, sempre collegandoci alla porta HDMI, di utilizzare moltissimi servizi di streaming video. Fra cui, ovviamente, Amazon Prime Video e Netflix.

Il vantaggio principale è che viene venduta con il proprio telecomando, il che la rende particolarmente indicata per chi vuole una soluzione pratica.

Il prezzo “di listino” di Fire TV Stick è di 39,99 euro, ma se abbiamo un account Amazon potrebbe accadere di avere diritto a sconti o promozioni. (per esempio in occasione dell’ultimo Black Friday era disponibile scontata a 29.99)

Vogliamo Netflix sulla TV? Perché limitarci?

Come abbiamo visto, le soluzioni economiche (o gratis) per vedere Netflix sulla TV non mancano. Ma con poche decine di euro possiamo sfruttare già soluzioni più evolute che ci offrono anche altri servizi. Se vogliamo fare un piccolo passo più in là, con una piccola spesa possiamo trasformare la nostra TV in smart TV, senza bisogno di cambiarla, grazie a una serie quasi infinita di piccoli dispositivi.

Fonte foto copertina: unsplash.com/photos/11SgH7U6TmI

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Ottobre 2021 11:20

Come gestire la rimozione rapida dei dischi in Windows 10

nl pixel