Barcellona, il comunicato del papà di Leo Messi: "Clausola non valida"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Caso Messi, prima il comunicato del papà poi l’intervista di Leo: resta al Barcellona

Lionel Messi

Calciomercato, il comunicato del padre di Leo Messi: la clausola non è valida.

La disputa tra Messi e il Barcellona potrebbe avere presto dei contorni chiari. Dopo l’arrivo del padre della Pulce a Barcellona per un confronto con il presidente del club catalano, è arrivato il comunicato del padre del campione argentino. Un comunicato duro nel quale il papà del campione ha fatto sapere alla Liga che la clausola non è valida. E la clausola in questione è quella che prevede il pagamento di settecento milioni per liberare il calciatore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Si arriva i questo modo allo scontro frontale tra i Messi, la Liga e il Barcellona, e la sensazione è che sarà quantomeno difficile trovare un accordo senza passare per le vie legali.

Intorno alle 18 il nuovo colpo di scena, con Leo Messi che ha comunicato ufficialmente la sua permanenza al Barcellona. L’annuncio è arrivato in una dura intervista rilasciata in esclusiva a Goal.com. Leo ha parlato di un anno difficile e della volontà di evitare un battaglia legale con il club.

Il comunicato del padre di Messi contro il Barcellona e la Liga

Dopo un confronto tra Jorge Messi e la dirigenza del Barcellona, e dopo che la Liga si era espressa sulla questione facendo segnare un punto a favore del club, è arrivato il comunicato del padre della Pulce. Una risposta per le rime ai vertici del calcio spagnolo, ai quali ha fornito la sua versione dei fatti: la clausola da settecento milioni non è valida.

Nel comunicato firmato da Jorge Messi si legge che per la stagione 2019-2020 non si considera valida la clausola da settecento milioni che lega Leo Messi al Barcellona.

Non sappiamo quale contratto sia stato analizzato e su quali basi si sostiene che il suddetto preveda una clausola risolutiva applicabile nel caso il giocatore decida di risolvere tale vincolo in maniera unilaterale”, recita il comunicato di Messi Senior.

Parlando dei famigerati 700 milioni, nel comunicato si specifica come “tale indennizzo non sarà applicato nel momento in cui la risoluzione del contratto richiesta dal giocatore avvenga al termine della stagione sportiva 2019-2020“.

Lionel Messi
Lionel Messi

Ufficiale, Messi resta al Barcellona

In una intervista esclusiva ai microfoni di Goal.com, Leo Messi ha annunciato la sue decisione di rimanereal Barcellona per non procedere per vie legali contro la squadra della sua vita.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:53

L’Equipe, anche Icardi positivo al coronavirus

nl pixel