Comunicato Ufficiale AC Milan: risultato economico in netto miglioramento
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Comunicato Ufficiale AC Milan: risultato economico in netto miglioramento

Puma cessione Milan Settlement Agreement Cda Milan Leonardo

CdA Milan, la situazione finanziaria del club non preoccupa e presenta dei miglioramenti. Avanti ora con il rifinanziamento del debito.

Buone notizie dal Consiglio di Amministrazione del Milan che ha reso noti i miglioramenti della situazione economica del club.

Il verdetto del CdA: situazione patrimoniale positiva, avanti con il rifinanziamento

Il risultato economico al 31 dicembre 2017, negativo per 22.3 milioni di euro (equivalente a 39.4 milioni di euro al 31 dicembre 2016) si presenta in netto miglioramento rispetto al primo semestre dell’esercizio precedente e rispetto agli obiettivi di budget.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il miglioramento è dovuto all’aumento dei ricavi ricorrenti, derivanti principalmente dalla partecipazione all’Europa League, un contenimento dei costi complessivi e a un aumento dei proventi relativi alla gestione dei calciatori.

Massimiliano Mirabelli Arthur Melo Hector Herrera Lorenzo Pellegrini Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

La situazione patrimoniale del club vede l’indebitamento finanziario netto (al 31 dicembre 2017) pari a 165 milioni di euro contro i 141,2 milioni del 30 giugno. L’incremento è dovuto alla campagna acquisti svolta in estate dal club.

Capitolo rifinanziamento – Per quanto riguarda il rifinanziamento del debito, il Milan ha confermato di aver conferito un mandato a Bank of America Merrill Lynch (BAML) per l’organizzazione in esclusiva dell’operazione.

Nonostante i rumors della stampa dunque le casse del Milan godono di buona salute e non sembra essere concreto il rischio del fallimento.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Febbraio 2018 15:02

Milan, un centrocampista si offre per giugno

nl pixel