COMUNICATO UFFICIALE MILAN – Le condizioni di Donnarumma

Contrattura con edema infiammatorio dell’adduttore: Gigio Donnarumma salta il derby di TIM Cup ed è a rischio anche per la trasferta di Firenze.

Niente derby e, con ogni probabilità, niente Fiorentina. Il 2017 (calcistico, s’intende) di Gianluigi Donnarumma potrebbe essere già finito. Dopo le indiscrezioni circolate in giornata, infatti, il Milan ha diramato una nota ufficiale con la quale conferma lo stop del giovane portiere rossonero. Non c’è pace per Gigio, già alle prese – suo malgrado! – con la contestazione del popolo milanista nei suoi confronti. Contro l’Inter, dunque, spazio all’esperto Marco Storari (compirà 41 anni il prossimo 7 gennaio), che giocherà il suo secondo derby della Madonnina, dopo quello del 29 agosto 2009, finito 4-0 per i nerazzurri allora allenati da José Mourinho.

Coppa Italia, quarti di finale: Milan-Inter mercoledì 27 dicembre alle ore 20.45

Ecco il comunicato del Milan in merito alle condizioni dell’estremo difensore rossonero, pubblicato sui canali social del club: “AC Milan comunica che Donnarumma ha effettuato questa mattina controlli strumentali che hanno evidenziato una contrattura con edema infiammatorio dell’adduttore breve della coscia sinistra. Il quadro clinico verrà valutato giorno per giorno”. Gigio potrebbe recuperare in tempo per l’ultima gara dell’anno, quella contro la Fiorentina in programma il prossimo 30 dicembre al Franchi, ma è ancora presto per fare previsioni.

ultimo aggiornamento: 27-12-2017

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X