Cagliari-Juventus, la conferenza stampa di Massimiliano Allegri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cagliari-Juventus, Massimiliano Allegri: Ronaldo in dubbio per l’Ajax. In Sardegna out Dybala e Mandzukic

Massimiliano Allegri

La conferenza stampa di Massimiliano Allegri alla vigilia di Cagliari-Juventus: “Ronaldo sta lavorando. In dubbio per l’Ajax”.

TORINO – E’ tempo di conferenza stampa per Massimiliano Allegri. La Juventus sarà ospite del Cagliari nella trentesima giornata di Serie A: “Prima di parlare delle condizioni di Ronaldo vorrei fare una premessa. Alla conferenza di Andreazzoli non c’era nessuno. Ci vuole rispetto reciproco. Per quanto riguarda Cristiano sta lavorando e speriamo di riaverlo per l’Ajax. Perin e Spinazzola non ci saranno, vediamo nei prossimi giorni per Douglas Costa, Khedira e Cuadrado“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sulla partita di domani – “Avremo tredici giocatori di movimento. Porteremo Loria, come terzo portiere, Nicolussi, Mavdidi e Kastanos“.

Sul modulo – “Dipenderà molto dal ruolo di Cancelo. Se giocherà in difesa o attaccante. Stiamo molto bene fisicamente ma dobbiamo fare mentalmente una gara eccezionale visto che affronteremo una compagine che fa tanti gol e ne subisce pochi“.

Cagliari-Juventus, Massimiliano Allegri in conferenza stampa

Massimiliano Allegri ritorna a parlare anche di Moise Kean: “La carriera è lunga, è normale che possa rischiare di perdersi un po’. Il suo compito è di lavorare ogni giorno per cercare di migliorare perché non ha senso fare qualche anno bene e poi perdersi. I ragazzi devono fapire i momenti per divertirsi. Mi auguro che lui e chi lo gestisce gli sappiano indicare la strada giusta. Domani potrebbe giocare titolare. Sta bene ma potrà capire anche un calo come è successo a Bernardeschi. Sa bene che non ha raggiunto l’equilibro che un giocatore della Juventus deve avere“.

Moise Kean
fonte foto https://twitter.com/juventusfc

Su Dybala – “Dipende molto dall’allenamento di oggi. Se lo convoco vuol dire che è a disposizione“.

Sulla sfida contro l’Ajax – “La squadra sta attraversando un ottimo momento di forma e sicuramente arriveremo al massimo e le partite lo stanno dimostrando“.

Su Emre Can in difesa – “Una soluzione che potrebbe essere ripetuta anche in futuro visto che è un giocatore fisico e attento. Può migliorare ancora e soprattutto dopo il piccolo infortunio ha riportato in entusiasmo per i giovani“.

Cagliari-Juventus, i convocati di Massimiliano Allegri

Di seguito l’elenco completo dei convocati di Massimiliano Allegri per Cagliari-Juventus:

Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Del Favero

Difensori: De Sciglio, Chiellini, Caceres, Alex Sandro, Bonucci, Cancelo, Rugani

Centrocampisti: Pjanic, Matuidi, Emre Can, Bentancur, Kastanos, Nicolussi Caviglia

Attaccanti: Kean, Bernardeschi, Mavdidi

fonte foto copertina https://twitter.com/juventusfcen

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Aprile 2019 19:19

Inter, Spalletti gela Icardi: deve stare fuori per come si è comportato

nl pixel