La conferenza stampa di Carlo Ancelotti alla vigilia di Napoli-Empoli: “Ci sarà qualche cambio ma vogliamo i tre punti”.
NAPOLI – Un 1° novembre di lavoro per il Napoli di Carlo Ancelotti che aprirà l’undicesima giornata di Serie A ospitando l’Empoli. Una squadra molto insidiosa come conferma in conferenza stampa il tecnico dei partenopei: “Sono convinto che faremo una partita di livello come le ultime ma la sfida nasconde molto trappole. Dobbiamo restare concentrati per tutti i 90′“.
Sulla formazione – “Ci sarà qualche variazione per sfruttare i giocatori più freschi. Non possiamo permetterci di pensare già al PSG perché dobbiamo assolutamente fare bene in questa partita. Vedrete il solito Napoli“.
Sulla lotta Scudetto – “È ancora troppo presto per dirlo. La Juventus è la candidata numero uno ma dietro ci sono squadre come Inter e Milan che si stanno riavvicinando. Il campionato è sempre più competitivo“.
Napoli-Empoli, Carlo Ancelotti in conferenza stampa
Carlo Ancelotti si è soffermato anche sul momento di Mertens: “Lui ha il desiderio di partire sempre dall’inizio ma in questo calcio l’attaccante è quello più facilmente cambiabile. Non conta più il minutaggio ma la qualità con cui giochi quando vieni chiamato in causa. Domani potrebbe partire titolare ma vedremo“.

Sugli infortunati – “Rog e Ounas sono a disposizione. Luperto rientrerà con il PSG mentre per Verdi ci sono possibilità di convocarlo per il Genoa. Meret a breve sarà disponibili mentre Ghoulam è ancora un po’ indietro. Entro fine mese sarà arruolabile mentre continua il lavoro personalizzato Younes“.
Su Milik – “La punta molto spesso viene giudicato per i gol. Da questo punto di vista non sta vivendo un modo positivo ma con la Roma ha giocato molto bene. Non vedo problemi“.
Di seguito il video con la conferenza di Carlo Ancelotti alla vigilia di Napoli-Empoli
#NapoliEmpoli – conferenza stampa
Napoli-Empoli, la conferenza stampa di Ancelotti – Ancelotti's press conference
Pubblicato da SSC Napoli su Giovedì 1 novembre 2018
Serie A, Napoli-Empoli: i convocati di Carlo Ancelotti
Di seguito la lista dei convocati di Carlo Ancelotti per Napoli-Empoli:
Portieri
Ospina, Karzenis, D’Andrea
Difensori
Raúl Albiol, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam, Malcuit, Mário Rui, Hysaj
Centrocampisti
Fabián Ruiz, Rog, Allan, Diawara, Hamšik, Zielinski
Attaccanti
Mertens, Callejón, Milik, Insigne L., Ounas
fonte foto copertina https://twitter.com/sscnapoli