Inter, continua lo sviluppo voluto da Suning: in arrivo nuovi sponsor
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, le buone notizie arrivano dalla Cina: in arrivo nuovi sponsor

Suning è pronta a investire ulteriormente nell’Inter: in Cina il club nerazzurro è ora considerato partner strategico

Dal quando ha acquisito le quote di maggioranza del club, Suning ha investito molto nell’Inter, sopratutto a livello commerciale con le numerose sponsorizzazioni portate a termine. Il colosso cinese, al cui comando c’è Zhang Jindong, se ha investito molto a livello di sponsorizzazioni altrettanto non ha fatto a livello di calciomercato, dove oltre al Fair Play Finanziario, si è visto limitato il suo raggio d’azione dal governo cinese che ha bloccato gli investimenti all’estero.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Suning pronto a nuovi investimenti: via libera dal Governo cinese?

Nel prossimo mercato estivo, oltre a veder diminuire i paletti imposti dal Fair Play Finanziario, i tifosi nerazzurri potranno vedere ulteriori investimenti a livello sportivo da parte del gruppo Suning. Tutto ciò sarà possibile anche grazie al Governo cinese che con una nuova apertura agli investimenti, come confermato dalla stesso Zhang Jindong in un’intervista rilasciata alla CCTV, di sua proprietà. Questa nuova apertura da parte del Governo cinese agli investimenti permetterà al gruppo che detiene le quote di maggioranza del club di affondare colpi importanti anche in sede di calciomercato.

Apertura del Governo resa possibile anche dal grande lavoro fatto dai dirigenti di Suning, che hanno fatto diventare l’Inter un partner strategico per i ricavi e la presenza del club al China International Import Expo ne è la prova.

suning Inter
suning_inter

Inter: in arrivo altri sponsor

Oltre al maggiore margine di manovra in sede di calciomercato, la crescita dell’Inter continuerà anche a livello di brand con l’arrivo di nuovi sponsor dalla Cina. Sponsorizzazioni che fin qui hanno portato nelle casse della società nerazzurra circa 100 milioni di euro, dovute per lo più alla cessione del naming right come successo con la Pinetina, che oggi si chiama Centro Sportivo Suning in memoria di Angelo Moratti.

Una delle società coinvolte nelle sponsorizzazioni è la Fullshare Holdings che ha come secondo azionista China Huarong, la banca che aveva legato il suo nome ad alcuni passaggi della controversa acquisizione del Milan da parte di Yonghong Li. 

I tifosi nerazzurri dopo un periodo di pochi investimenti possono tornare a sorridere: Suning è pronta a scatenarsi sul mercato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Novembre 2018 15:28

Napoli-Empoli, la conferenza stampa di Carlo Ancelotti e i convocati

nl pixel