Roma-Bologna, la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma-Bologna, la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco

Conferenza stampa Di Francesco

La conferenza stampa di Eusebio Di Francesco alla vigilia di Roma-Bologna: “Non dobbiamo tornare indietro”.

TRIGORIA (ROMA) – Giornata di vigilia per la Roma che domani (lunedì 18 febbraio 2019) affronterà il Bologna all’Olimpico: “La sfida dell’andata – dichiara in conferenza stampa Eusebio Di Francescodeve servirci per non tornare indietro. Affronteremo una squadra diversa ma noi dobbiamo continuare il percorso iniziato nei giorni scorsi. Contro il Porto abbiamo lavorato da squadra, sapendo soffrire nei momenti giusti“.

Sul momento di Zaniolo – “Domani potrebbe giocare nuovamente nel tridente offensivo. Si è fermato anche El Shaarawy e quindi in avanti siamo abbastanza in emergenza. Facciamo vivere Nicolò in maniera serena. La maglia numero 22 gli sta bene e dobbiamo dargli il tempo di crescere ma sicuramente ha dimostrato di avere tanta qualità“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nicolo Zaniolo
Nicolo Zaniolo

Roma-Bologna, Eusebio Di Francesco in conferenza stampa: “Florenzi non giocherà alto”

Eusebio Di Francesco si sofferma anche sulla formazione: “Non ho ancora deciso niente per la difesa. Non vedremo Juan Jesus laterale in una difesa a quattro perché in quel ruolo in caso potrei schierare Marcano. Florenzi in questo momento non giocherà come esterno alto perché preferisco altri interpreti in questo ruolo. De Rossi sta bene e potrebbe giocare insieme a Nzonzi“.

Sul quarto posto – “Dobbiamo avere maggiore continuità. Il Milan ha trovato un giocatore che segna sempre ed è cresciuto molto. Inoltre ha Paquetà che sta dimostrando di avere tanta qualità“.

Su Kluivert e Nzonzi – “Valuto molto la condizione fisica. Sicuramente sono contento della voglia che i giocatori mettono in allenamento ma devo fare delle considerazioni prima del match. Justin arriva da un campionato diverso e quindi ha bisogno di adattarsi. Sicuramente i social non aiutano e i ragazzi dovrebbero ascoltare di più noi allenatori che loro“.

Sulla fase difensiva – “Rispetto alle partite precedenti siamo una squadra più compatta. Stiamo affrontando le partite con la giusta mentalità“.

Di seguito il video con la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco alla vigilia di Roma-Bologna

LIVE: La conferenza stampa di @MisterDiFra in vista di #RomaBologna

LIVE: la conferenza stampa di Eusebio Di FrancescoLIVE: Press conference ahead of Roma v Bologna

Pubblicato da AS Roma su Domenica 17 febbraio 2019

fonte foto copertina https://twitter.com/OfficialASRoma

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:38

Serie A, rimonta Fiorentina al Paolo Mazza. Spal battuta 4-1 tra le polemiche

nl pixel