Roma, la conferenza stampa di presentazione di Steven Nzonzi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma, Steven Nzonzi si presenta: “Spero di essere al top il prima possibile”

Serie A

Le prime parole di Steven Nzonzi da nuovo giocatore della Roma: “Sono un centrocampista centrale, darò il massimo per questa squadra”.

TRIGORIA (ROMA) – È la giornata di Steven Nzonzi. Il nuovo centrocampista della Roma è stato presentato ufficialmente alla stampa: “Sono un centrocampista centrale – ha esordito – il mio compito è quello di recuperare palloni e fare giocare la squadra. Poi ogni giocatore ha le proprie caratteristiche e devo dare il massimo delle mie possibilità“.

Sulle condizioni: “Spero di raggiungere il massimo della forma il prima possibile. Le vacanze sono finite, adesso sono felice di essere qui. Mi sento bene, lavorerò duramente per essere a disposizione della squadra a breve“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sulla concorrenza: “Sia Kanté che De Rossi sono due grandi giocatori anche se hanno caratteristiche differenti. Sono calciatori con i quali sono in concorrenza diretta ma penso che potrò coesistere. Nella mia carriera ho ricoperto tutti i ruoli del centrocampo“.

Sul ruolo: “Io sono a disposizione della squadra e dell’allenatore. Il compito del giocatore è quello di adattarsi alla volontà dell’allenatore“.

Roma, presentazione di Steven Nzonzi. Monchi: “Il mercato chiude domani, possiamo fare ancora qualcosa”

A margine della conferenza stampa di presentazione di Steven Nzonzi, il direttore sportivo della Roma, Monchi, ha fatto il punto sulla sessione estiva: “Il mercato finisce domani, manca un giorno e stiamo lavorando sia in entrata che in uscita. Credo che stiamo finendo e possiamo fare una valutazione. Sono contento di quanto fatto ma si può sempre fare meglio“.

Su Nzonzi: “Se l’ho preso due volte penso che sia un giocatore forte. Lo conosco molto bene e secondo me può dare molto a questa squadra.

Su Zaniolo e Coric: “Veramente siamo rimasti sorpresi del livello di entrambi. È vero che in quel ruolo siamo tanti e purtroppo dobbiamo pensare se hanno la possibilità di trovare squadra in Serie A per fare un ulteriore step“.

Sull’attaccante esterno: “Penso che abbiamo tanti giocatori che possono giocare come esterno alto a destra“.

Su Gonalons: “È ancora un giocatore della Roma. Con l’arrivo di Steven c’è più concorrenza e dobbiamo parlare anche con lui. Non dobbiamo prendere una decisione entro domani perché il mercato in uscita non si chiude“.

Di seguito il video con la presentazione di Steven Nzonzi

LIVE: la conferenza stampa di presentazione @IamNzonzi15

LIVE: la conferenza stampa di Steven NzonziLIVE: Steven Nzonzi's press conference

Pubblicato da AS Roma su Giovedì 16 agosto 2018

fonte foto copertina https://twitter.com/iamnzonzi15

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:58

Serie A 2018-2019: le designazioni arbitrali della 1^ giornata

nl pixel