La conferenza stampa di Matteo Salvini sul Coronavirus
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, Salvini attacca il Governo: “Qualcuno ha perso tempo”. La replica di Pd e Iv: “E’ un poveraccio”

Matteo Salvini Castel Volturno

La conferenza stampa di Salvini sul Coronavirus: “Il Governo verifichi ogni singolo ingresso”. Pd e Iv replicano: “Poveraccio”.

MILANO – Matteo Salvini ritorna ad attaccare il Governo e questa volta lo fa in una conferenza stampa dedicata al Coronavirus. Dalla sede della Lega di via Bellerio l’ex ministro dell’Interno affronta l’argomento in prima persona dopo i diversi tweet dei giorni scorsi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Se mangerei cinese questa sera? Fortunatamente ceno a casa con mio figlio. Domani sarò a Vignola e si mangia emiliano, poi a Firenze e si mangia toscano. Nel Governo qualcuno ha perso tempo e sottovalutato quanto stava accadendo“.

Da Milano qualche minuto con voi, mi seguite?

Pubblicato da Matteo Salvini su Venerdì 31 gennaio 2020

Salvini sul Coronavirus: “E poi eravamo noi gli speculatori”

Il leader della Lega replica a chi gli ha dato dello speculatore durante i primi giorni del Coronavirus: “A quei tempi la maggioranza o ignorava o non aveva le informazioni che ora sono state rese pubbliche. Il Governo verifichi ogni singolo ingresso e faccia in fretta perché gli altri Paesi hanno già provveduto a chiudere tutti i confini”.

La replica di Conte non si è fatta attendere: “Lo stop al traffico aereo non avremmo potuto adottarlo prima perché l’emergenza globale e i primi casi sono stati accertati ieri. Si tratta di una misura che ha grandi implicazioni di ordine politico, economico e sociale“.

Giuseppe Conte
Fonte foto: https://www.facebook.com/GiuseppeConte64

Salvini nel mirino di Pd e Iv

Le parole di Salvini hanno provocato l’immediata reazione della maggioranza con il ministro Speranza che ha detto di non inseguire “chi intende lucrare politicamente su questa vicenda “.

Trovo che sia uno squallore chi specula sull’emergenza virus magari per un rancore elettorale dopo domenica scorsa – aggiunge Maurizio Martina – il Governo sta facendo il suo dovere con serietà e tempestività“. Ancora più duro il commento di Andrea Orlando che ha definito l’ex ministro dell’Interno un “poveraccio” perché si è messo a speculare sull’emergenza Coronavirus. E Faraone (Iv) conclude: “Non riesce proprio a non fare lo sciacallo“.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2020 9:40

M5s, scoppia il caso rimborsi. Sei parlamentari espulsi

nl pixel